"Barcellona in cerca di mediani: Kessie verso l'addio al Camp Nou"

Il Presidente non trova spazio nel centrocampo di Xavi, coi blaugrana che ora cercano un mediano per gennaio. L'ivoriano verso l'addio.
"Barcellona in cerca di mediani: Kessie verso l'addio al Camp Nou"© Getty Images
3 min

Nubi all'orizzonte per Franck Kessie e per la sua permanenza al Barcellona. Come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, gli uomini di mercato catalani sono alla ricerca di un centrocampista per gennaio, un metronomo in grado di aumentare le rotazioni e prendere il posto, in futuro, di Busquets.

Kessie, arrivato in estate a parametro zero dal Milan, non ha fin qui trovato molto spazio al Camp Nou e sembra destinato a lasciare Barcellona, che si a gennaio o a giugno.

Gundogan o Tielemans a gennaio al Barcellona

Mundo Deportivo riporta le mosse di mercato del Barcellona in vista della finestra di gennaio, con il presidente Joan Maria Laporta che avrebbe messo Ikay Gungogan in cima alla lista dei desideri.

Il contratto del mediano del City scade nel 2023, ma rappresenta al momento una pedina importante nella scacchiera di Pep Guardiola, che non sembra disposto a lasciarlo partire a stagione in corso.

Il piano B si chiama Youri Tielemans, in scadenza nel 2023 col Leicester e che non pare intenzionato a rinnovare. In questo caso il problema è che l'Arsenal si è mosso in anticipo, trovando già un accordo preliminare col ragazzo olandese.

Kessie non gioca al Barcellona, possibile addio

Fino a questo momento, Kessie ha visto il campo col contagocce, giocando solamente sette partite in Liga dal suo arrivo al Camp Nou, quasi mai dal primo minuto, senza mai timbrare né un gol né un assist.

Xavi continua a sostenere di puntare su di lui, ma è chiaro che tra i due non sia scattata la scintilla, e ora il Presidente, come era chiamato nello spogliatoio di Milanello, rischia di passare una stagione intera in panchina o in tribuna.

Si era parlato di un ritorno al Milan, ma anche di Juventus e Roma per l'ivoriano classe 1996, ma al momento non ci sono indizi su una trattativa concreta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA