Inghilterra sotto shock: giovane calciatore ucciso a coltellate

Il 23enne Cody Fisher dello Stratford Town accoltellato a morte in un locale notturno di Birmingham: avviata un'indagine sull'omicidio
Inghilterra sotto shock: giovane calciatore ucciso a coltellate
2 min

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Lutto nel calcio inglese, sotto shock per il tragico decesso di un giovane calciatore semiprofessionista, accoltellato a morte nella serata di ieri (26 dicembre) in una discoteca di Birmingham. A darne la notizia è la West Midlands Police, secondo cui la vittima è il 23enne Cody Fisher. È stata avviata una indagine per l'omicidio avvenuto nel locale notturno: il giovane si trovava lì con un gruppo di amici quando è stato avvicinato da alcune persone e ucciso. 

Il ricordo dello Stratford Town

Fisher giocava per lo Stratford Town FC, un club di calcio che milita nella Southern Football League, una lega calcistica semiprofessionistica inglese. Il presidente della società, Jed McCrory, ha detto a Sky News che "tutti sono sconvolti dalla notizia" e ha descritto Fisher come un "calciatore di talento" e una "persona adorabile". Il club lo ha poi ricordato con una nota sui propri profili social: "Tutti nello Stratford Town sono tristi nell'apprendere della tragica perdita di Cody Fischer, uno dei nostri calciatori. Le nostre sincere condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Cody. Iin questo momento tanto difficile i nostri pensieri vanno a loro"Il fatto di sangue si aggiunge a un altro avvenuto sempre durante le festività natalizie in Inghilterra: la 26enne Elle Edwards è stata uccisa il 24 dicembre a colpi di arma da fuoco in un pub nel Merseyside. Per quell'omicidio, che ha avuto grande risalto sui media britannici, sono finiti in manette un uomo di 30 anni e una donna di 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA