Coppa del Re, derby Real: Atletico eliminato ai supplementari. Out anche Gattuso

Rodrygo, Benzema e Vinicius firmano il 3-1 in rimonta per Ancelotti dopo il gol di Morata. Il Valencia di Ringhio si arrende all'Athletic Bilbao
Coppa del Re, derby Real: Atletico eliminato ai supplementari. Out anche Gattuso
2 min

MADRID (Spagna) - Il Real vince 3-1 ai supplementari il derby di Coppa del Re con l'Atletico Madrid e si prende la semifinale dove troverà la sorpresa Osasuna, prenotando l'ennesimo SuperClasico con il Barcellona, che se la vedrà con l'Athletic Bilbao. Il gol in apertura dell'ormai solito Morata illude la squadra di Simeone, ma il golden boy Rodrygo trova il pari a dieci minuti dal termine, trascinando la stracittadina madrilena ai supplementari. All'extra time ci pensano Benzema e Vinicius a firmare l'uno-due vincente, decidendo la sfida e autografando il passaggio del turno per la squadra di Ancelotti.

Real Madrid-Atletico 3-1, tabellino e statistiche

I fratelli Williams puniscono Ringhio

Niente da fare per il Valencia di Gattuso, che sperava nella Coppa del Re per dare un senso ad una stagione difficile. Sogni rimandati però, perché il levantini sono ormai fuori, eliminati dall'Athletic Bilbao, che passaal Mestalla per 3-1 e vola in semifinale, contro il Barcellona, che ieri ha eliminato la Real Sociedad. Sorprendente ma meritatissima l'impresa a Valencia dei baschi dell'Athletic, che dopo il botta e risposta firmato da Muniain e dall'autogol di De Marco, decidono la sfida grazie a Nico Williams, in gol proprio sull'assist del fratello Inaki. A sugellare il colpaccio, la rete di Vesga su calcio di rigore.

Valencia-Athletic 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA