Drogba difende Mourinho: "È come un padre per me, non è razzista"

L'ivoriano è stato allenato dallo Special One ai tempi del Chelsea e ha giocato anche al Galatasaray, il club che ha denunciato il portoghese
2 min

Il post partita dell'infuocato derby di Istanbul ha fatto nascere una bufera in Turchia, tutto a causa di una frase di José Mourinho, tecnico del Fenerbahçe, strumentalizzata dal Galatasaray per accusarlo di razzismo, con tanto di denuncia a Fifa e Uefa. In questo clima di tensione massima (in campo e soprattutto fuori) tra le due società è intervenuto Didier Drogba, ex attaccante tra le altre di Galatasaray e Chelsea, dove è stato allenato proprio da Mourinho. L'ivoriano ha voluto difendere lo Special One dalle accuse di razzismo lanciate dalla sua ex squadra.

Drogba: "La storia di Mourinho dimostra che persona è"

Drogba ha affidato a X il suo messaggio di sostegno a Mourinho: "Caro Galatasaray, sapete quanto sia fiero di aver indossato la maglia giallorossa e quanto ami il club più titolato della Turchia! Sappiamo tutti quanto possano essere appassionate e accese le rivalità, e io ho avuto la fortuna di viverle. Ho visto i recenti commenti su José Mourinho. Fidatevi di me quando vi dico che conosco José da 25 anni e che non è razzista: la storia (passata e recente) lo dimostra. Concentriamoci sulle nostre partite, sosteniamo i nostri leoni e vinciamo il campionato! Come può mio "papà" essere razzista, dai ragazzi". Parole piene d'affetto quelle dell'ivoriano, che ha voluto fare da paciere tra Galatasaray e Mourinho per lasciare le rivalità solo al campo. Chissà se il suo ex club capirà le sue intenzioni e deciderà di ascoltarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Estero