Modric come Mbappé e Mané: è il nuovo azionista di minoranza di un club britannico

Il centrocampista croato del Real Madrid pensa già al futuro lontano dal campo: ufficiale l'ingresso nella proprietà
Modric come Mbappé e Mané: è il nuovo azionista di minoranza di un club britannico© Getty Images
3 min

Luka Modric, numero dieci del Real Madrid che compirà quarant'anni il prossimo 9 settembre, pensa già al futuro lontano dal campo, anche se per il suo ritiro ci sarà ancora da aspettare. Il centrocampista croato è infatti entrato a far parte ufficialmente della proprietà dello Swansea City: "Luka avrà  un ruolo chiave nell'aiutare il club a conquistare l'attenzione globale e a progredire sia dentro che fuori dal campo".

Modric nuovo proprietario di minoranza dello Swansea City

Modric è diventato socio di minoranza del club che milita in Championship, la Serie B inglese: "Questa è un'opportunità  entusiasmante. Lo Swansea ha una forte identità, una tifoseria incredibile e l'ambizione di competere ai massimi livelli e io credo di poter mettere a disposizione del club la mia esperienza. Il mio obiettivo è supportare la crescita del club in modo positivo e contribuire a costruire un futuro entusiasmante". Attualmente la squadra si trova al dodicesimo posto in classifica sotto la guida di Alan Sheehan. Come lui, anche Kylian Mbappé ha deciso di investire nel calcio, acquistando l’80% delle quote del Caen, squadra attualmente impegnata in Ligue 2. Anche Sadio Mané, ex stella del Liverpool, ha fatto lo stesso passo, rilevando il controllo del Bourges Foot 18, club che milita nella quarta serie francese.

I numeri di Modric con il Real Madrid

Nella stagione in corso il croato, non più un titolarissimo di Carlo Ancelotti, ha comunque raccolto quarantotto presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno quattro gol e sette assist.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA