Bundesliga, «Polveriera Bayern Monaco: bufera su Vidal»

In Germania accusano il centrocampista ex Juventus: la sua condotta poco professionale agita lo spogliatoio dei bavaresi. Ma lui passa al contrattacco e smentisce
Bundesliga, «Polveriera Bayern Monaco: bufera su Vidal»© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA - Bufera Bayern Monaco. Da giorni in Germania parlano di uno spogliatoio spaccato da invidie e gelosie, da comportamenti non proprio professionali di alcuni calciatori. Un'atmosfera caldissima a poco più di 20 giorni dalla sfida Champions contro la Juventus. Nel mirino della stampa tedesca è finito Arturo Vidal. Secondo quanto riporta Sport Bild, infatti, l'ex centrocampista della Juventus non avrebbe un comportamento professionale: voci pesanti sul cileno, accusato di aver alzato troppo il gomito durante il ritiro invernale in Qatar. Non solo, nei gironi scorsi Vidal veniva indicato come la talpa dello spogliatoio che avrebbe svelato i rapporti tesi tra alcuni giocatori e Pep Guardiola. Problemi, tensioni e sospetti: con questa atmosfera il Bayern Monaco si avvicina alla sfida europea con la Juventus.

SMENTITA - Vidal passa al contrattacco e smentisce: «Voglio comunicare che la notizia riportata oggi da un giornale tedesco è totalmente falsa - scrive il centrocampista su twitter -, sono al 100% impegnato con la mia squadra per preparare il resto della stagione che è molto importante per tutti noi. Ringrazio il club per il suo sostegno e tutti i tifosi che mi hanno sempre manifestato il loro affetto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA