Bundesliga: Wolfsburg-Borussia Dortmund 1-5, Aubameyang scatenato

Completano la festa giallonera Piszczek, Guerreiro e Dembelé, Didavi per i padroni di casa. Eintracht Francoforte vittorioso in trasferta. Friburgo unico successo casalingo
22) Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund): 4 gol, 0 assist e 3 presenze© Getty Images For MAN
2 min

WOLFSBURG (GERMANIA) - E' un Borussia Dortmund inarrestabile quello che stende 5-1 il Wolfsburg in trasferta. I gialloneri allenati da Tuchel passano in vantaggio subito, dopo nemmeno 4 minuti, con Raphael Guerreiro. Il raddoppio arriva al 16' con il solito Pierre-Emerick Aubameyang. Il Borussia si ferma e a inizio secondo tempo il Wolfsburg prova a tornare in partita e al 53' accorcia con Didavi. A questo punto, però, il Dortmund si scatena e ripristina i due gol di distanza con il giovanissimo Dembelè. Aubameyang segna la doppietta personale al 62' e al 73' Piszczek trova anche il quinto gol. Il Borussia Dortmund raggiunge momentaneamente in testa il Bayern Monaco di Ancelotti che, però, ha una partita in meno. 

WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 1-5: TABELLINO E STATISTICHE 

GLI ALTRI MATCH - Facile vittoria in trasferta per l'Eintracht Francoforte contro l'Ingolstatd. Un 2-0 maturato tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo e firmato da Abraham e Oczipka. Successo casalingo, invece, per il Friburgo che riesce a battere l'Amburgo, molto lontano dai fasti di un tempo. Pareggio all'ultimo secondo tra Darmstadt e Hoffenheim. Gli ospiti passano in vantaggio con l'ex obiettivo del Torino Kramaric, ma il Darmstadt pareggia al 92'. 

INGOLSTATDT-FRANCOFORTE - 0-2

FRIBURGO-AMBURGO - 1-0

DARMSTADT-HOFFENHEIM - 1-1

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA