Friburgo-Lipsia 1-4: Keita-Werner-Sabitzer gol, la favola continua

I ragazzi di Hasenhüttl conquistano la settima vittoria consecutiva in Bundesliga e mantengono la vetta della classifica a +6 dal Bayern Monaco
Friburgo-Lipsia 1-4: Keita-Werner-Sabitzer gol, la favola continua© AP
3 min

FRIBURGO (GERMANIA) – Prosegue la favola del Red Bull Lipsia in Germania, che nell’anticipo della 12ª giornata di Bundesliga batte il Friburgo in trasferta per 4-1 e si mantiene in vetta alla classifica del campionato. A decidere la sfida, disputata sul terreno di gioco del Mage Solar Stadion, sono i gol messi a segno da Keita, Sabitzer e Werner (doppietta). Per i ragazzi di Hasenhüttl si tratta della 7ª vittoria consecutiva in campionato, che rientra in una serie di 12 risultati utili consecutivi (9 successi e 3 pareggi), che fanno del Lipsia una squadra ancora imbattuta. In questo modo mantiene la testa della classifica con 30 punti, allungando di 6 lunghezze sul Bayern Monaco, che ha però una partita in meno ed eguagliando la differenza reti con la squadra di Ancelotti. Terza sconfitta consecutiva, invece, per il Friburgo, che rimane a metà raggruppamento a quota 15.

FRIBURGO-LIPSIA 1-4: TABELLINO E STATISTICHE

CHE TRIS! - Il Lipsia comincia subito forte. Dopo tre minuti di gioco gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Keita. Il guineano fa partire un dardo infuocato dai 30 metri mettendo il pallone sotto il sette. Nulla da fare per il portiere avversario. Il Lipsia si sente forte e perde terreno. Infatti, il Friburgo ne approfitta e al 15' Niederlechner buca Gulacsi e sigla il suo secondo gol stagionale che vale il pareggio per i compagni. 1-1, però, momentaneo, perché dopo sette minuti Werner brucia tutti in area, elude l'uscita spericolata di Schwolow e deposita in rete facilmente. Il momento magico continua. Al 35' Forsberg imbuca benissimo l'autore del 2-1 che ancora una volta, con un tiro d'interno destro, insacca vicino al palo lungo realizzando una doppietta. E nel finale c'è ancora spazio per un gol. Questa volta è Sabitzer il protagonista: non sbaglia e fa secco Schwolow mettendo a rete un altro invito a nozze di Forsberg.

TUTTO SULLA BUNDESLIGA - CLASSIFICA BUNDESLIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA