Bundesliga: Bayern ko a Leverkusen, il Borussia pareggia e va a +7

Il Dortmund non va oltre il pari a Francoforte ma allunga in testa. Il Monchengladbach vince a Gelsenkirchen e aggancia i bavaresi al secondo posto
Bundesliga: Bayern ko a Leverkusen, il Borussia pareggia e va a +7© EPA
4 min

ROMA - Incredibile sconfitta del Bayern Monaco sul campo del Bayer Leverkusen. I bavaresi rimediano il quarto ko in campionato e rimangono a quota 42 dopo una lunga serie di vittorie consecutive mentre il Borussia Dortmund pareggia a Francoforte e allunga, anche se di un solo punto, in testa alla classifica di Bundesliga con sette punti di vantaggio. Sconfitta casalinga dell'Hertha contro il Wolfsburg, finiscono 1-1 Norimberga-Brema e Hoffenheim-Dusseldorf. Il Monchengladbach sbanca Gelsenkirchen e ottiene tre punti preziosi: 2-0 allo Schalke e aggancio al Bayern in seconda posizione.

BAYERN KO - La formazione di Kovac trova una brutta sconfitta in casa del Bayer Leverkusen dopo il gol di Goretzka nel primo tempo. Il Bayern sblocca la partita con il tedesco al 41' minuto con un colpo di testa su preciso cross di Muller ma a inizio ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa con la fantastica rete di Bailey su punizione. Il Bayer, dopo dieci minuti, ribalta il risultato con Volland su assist di Bellarabi e chiude l'incontro all'87' con il definitivo 3-1 di Alario, appena entrato in campo. Per i bavaresi si tratta del quarto ko in campionato. Vittoria importante per il Bayer, invece, che torna a ridosso della zona Europa.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: tabellino e statistiche

UN PUNTO PER IL BORUSSIA - Dopo le vittorie contro Hannover e Lipsia nelle precedenti due giornate di Bundesliga, il Borussia si ferma sul campo dell'Eintracht pareggiando 1-1. Gli ospiti trovano il vantaggio al 22' con la rete di Reusche appoggia facile in porta dopo un'azione personale di Guerreiro ma il Francoforte riesce a pareggiare prima dell'intervallo con il bel gol di Jovic al volo su cross dalla destra di Da Costa. Con la sconfitta del Bayern in casa del Leverkusen, però, i gialloneri riescono ad allungare in testa alla classifica di Bundesliga e si portano a +7 dai bavares.

Francoforte-Borussia Dortmund: tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Finisce 1-1 Hoffenheim-Dusseldorf: vantaggio dei padroni di casa con Kramaric su rigore e pareggio degli ospiti con Hennings a inizio ripresa. Stesso risultato tra Norimberga e Werder Brema. Vittoria esterna, invece, per il Wolfsburg che fa il colpazzio a Berlino vincendo 1-0 contro l'Hertha grazie al gol di Weghorst. Nel posticipo delle 18.30, il Monchengladbach riesce a vincere 2-0 a Gelsenkirchen con le reti di Kramer e Neuhaus nel finale, con i padroni di casa in dieci per l'espulsione di Nubel al 60'. Il Borussia conquista il 13esimo successo e aggancia il Bayern al secondo posto di Bundesliga a quota 42 punti.

La classifica aggiornata di Bundesliga


© RIPRODUZIONE RISERVATA