Bundesliga: Borussia Dortmund, pari inutile a Norimberga. Bayern a -3 dalla vetta

Contro l'ultima in classifica, i gialloneri dominano ma non trovano il gol. I bavaresi accorciano ulteriormente in classifica
Bundesliga: Borussia Dortmund, pari inutile a Norimberga. Bayern a -3 dalla vetta© EPA
2 min

NORIMBERGA -  Terzo pareggio di fila per il Borussia Dortmund che impatta 0-0 a Norimberga nel posticipo della 22ª giornata di Bundesliga. Un risultato deludente per la capolista contro l'ultima classificata. Ne approfitta il Bayern Monaco che ora si ritrova a -3 dalla vetta. 

PARITA' NEL PRIMO TEMPO - Testa coda al Max Morlock Stadion. Il Borussia capolista si insedia nella metà campo avversaria nei primi minuti. Il 3-0 subito in Champions dal Tottenham sembra farsi sentire nelle gambe degli uomini di Favre, la cui manovra non crea patemi ai padroni di casa che si procurano la prima, importante, occasione della partita al 28’ con il colpo di testa di Behrens che termina di poco alto sulla traversa.  Il Borussia replica poco dopo con Gotze che impegna in un doppio intervento Mathenia. Nel finale di tempo ci prova anche Witsel ma il tiro del belga da centro area viene respinto da un difensore in angolo. Pari a rete inviolate all’intervallo con il Borussia che recrimina per un rigore non concesso su Sancho. 

DOMINIO STERILE DEL BORUSSIA - Stesso andamento nel secondo tempo. Il Borussia Dortmund continua a fare la partita e Gotze scalda di nuovo i guantoni di Mathenia in avvio.  Al 61’ è ancora Gotze a tentare la via del gol ma il tiro incrociato dell’attaccante termina sul fondo. Entra Alcacer con il Borussia che continua a manovrare a ridosso dell’area di rigore del Norimberga alla ricerca del gol del vantaggio.Il Norimberga pensa solo a difendersi e lo fa con ordine. L'unico brivido all'87' con Alcacer che serve Larsen per il gol a porta vuota. Tutto inutile, lo spagnolo parte in fuorigioco. Gol annullato e pari finale che serve poco al Norimberga che resta a -5 dal quartultimo posto. 

Norimberga-Borussia Dortmund tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA