Bundesliga: Hoffenheim beffato, il Lipsia agguanta il pari in extremis

Kramaric e Orban decidono il posticipo della 24ª giornata
Bundesliga: Hoffenheim beffato, il Lipsia agguanta il pari in extremis© EPA
2 min

LIPSIA - Svanisce all'88' il possibile colpaccio dell'Hoffenheim a Lipsia. Termina 1-1 il posticipo della 24ª giornata di Bundesliga con Orban che pareggia in extremis il gol del vantaggio ospite segnato da Kramaric

Non succede nulla nei primi 20 minuti. La prima occasione da gol coincide con il vantaggio dell’Hoffenheim al 23’. Affondo di Joelinton, tiro incrociato del brasiliano e respinta di Gulacsi che Kramaric deve solo spingere in rete a porta sguarnita. Il gol degli ospiti non sveglia il Lipsia dal torpore. Il ritmo del match resta blando. L’unica insidia alla difesa dell’Hoffenheim arriva solo al 44’ con Laimer che impegna Baumann nella respinta di piede.

Vicinissimo al pareggio il Lipsia al 53’ con il colpo di testa ravvicinato di Orban che Baumann respinge efficacemente in tuffo.  E’ un Lipsia più vivace ma l’Hoffenheim quando riparte è sempre pericoloso e Kramaric fallisce l’opportunità per la doppietta al 57’. E’ una supremazia sterile quella del Lipsia. Passano oltre 20 minuti per un’altra occasione per il pareggio con Sabitzer murato da Posch. L'Hoffenheim sembra controllare senza affanni ma viene beffato all'88' dalla deviazione in scivolata del capitano Orban servito da Klostermann per l'1-1, punteggio che rende giustizia a quanto visto in campo. 

Mastica amaro Nagelsmann (futuro allenatore del Lipsia) in panchina. Con il pari odierno l'Hoffenheim, imbattuto in trasferta da 9 partite, ritarda l'avvicinamento alla zona Europa League. Il Lipsia, quarto in graduatoria, manca il sorpasso al Borussia Monchengladbach. 

Lipsia-Hoffenheim, tabellino, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA