Bundesliga: tutto facile per il Werder, poker allo Schalke 04

Pioggia di gol nell'anticipo del 25° turno di campionato tedesco. Lo squadra di Tedesco passa in vantaggio ma poi subisce la rimonta dei padroni di casa guidati da Raschica e Kruse
Bundesliga: tutto facile per il Werder, poker allo Schalke 04© EPA
3 min

BREMA - Il 25° turno di Bundesliga si apre con la vittoria in rimonta del Werder Brema per 4-2 sullo Schalke 04 di Domenico Tedesco. Con questo risultato i biancoverdi volano a quota 36, a -3 dalla zona Europa League. La squadra di Gelsenkirchen, al quarto ko consecutivo, resta a quota 23, a +4 dalla zona retrocessione. Per il tecnico di origini calabresi l'esonero è più di una ipotesi, già contro il City nel ritorno degli ottavi di Champions potrebbe non essere in panchina. 

SCHALKE SENZA PAURA - Primi quarantacinque minuti frizzanti al Weserstadion. I ragazzi di mister Tedesco iniziano con il piede pigiato sull'acceleratore. All'11 Caligiuri su punizione, da buona posizione, impegna severamente Pavlenka. Il portiere ceco al 20' è costretto agli straordinari sulla volée di Nastasic su azione nata da calcio da fermo. La squadra di Gelsenkirchen continua a spingere e passa meritatamente in vantaggio al 25': la sponda di testa McKennie lancia in campo aperto Embolo che brucia in velocità Augustinsson e di sinistro firma l'1-0 . Il gol sveglia i padroni di casa che alla prima azione importante trovano l'1-1: il cross al centro di Kruse trova la deviazione vincente al volo di Raschica che sorprende Nubel. Il gol da fiducia ai ragazzi di Kohfeldt che vanno vicini al vantaggio sul tramonto della prima frazione con il bolide da oltre 30 metri di Bargfrede che finisce di poco a lato.

RIMONTA WERDER - La ripresa inizia con il Werder con un altro piglio per completare la rimonta. Al 49' va vicino al vantaggio con Klaassen che tira a botta sicura ma trova la ribattuta sulla linea di capitan Stambouli. Al termine dell'azione l'arbitro Petersen fischia un rigore per una spinta molto dubbia di Bruma su Kruse. Dagli undici metri si presenta proprio il numero 10 biancoverde che spiazza Nubel per il 2-1. Lo Schalke affida la sua reazione al destro di Skrzybski che impegna severamente Pavlenka. Al 79' arriva il 3-1 che chiude i giochi grazie alla prima doppietta stagionale del kosovaro Raschica. All'86' accorcia le distanze ancora Embalo. In pieno recupero, in contropiede con Harnik, il Werder mette la firma sul definitivo 4-2.

Werder Brema-Schalke, tabellino, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA