Colpo Bayern Monaco: arriva Lucas

Acquistato per 80 milioni il difensore dell'Atletico Madrid che firmerà un contratto quinquennale. Le visite mediche hanno fatto emergere un danno al collaterale mediale del ginocchio destro: sarà operato subito
Colpo Bayern Monaco: arriva Lucas© EPA
4 min

MONACO DI BAVIERA - Colpo di mercato del Bayern Monaco. I bavaresi si assicurano dalla prossima stagione le prestazioni del difensore Lucas Hernandez, prelevato dall'Atletico Madrid per 80 milioni, il valore della clausola rescissoria prevista dal precedente accordocon i Colchoneros. E' l'acquisto più caro nella storia del club bavarese che ha annunciato l'ufficialità dell'affare sui propri account social. Il francese arriverà dal primo luglio con un contratto quinquennale.

La classifica della Bundesliga

FELICE SALIHAMIDZIC -  "Sono molto felice dell'arrivo di Lucas, un campione del mondo e uno dei migliori difensori in circolazione" ha detto il direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic. "Lucas può giocare da centrale e da terzino sinistro e continuerà la nostra grande tradizione di giocatori francesi". Una tradizione che sarà rinforzata anche con l'arrivo di Pavard annunciato a gennaio.

INFORTUNATO - Durante le visite mediche, si legge nel comunicato del Bayern, è emerso un danno al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. In accordo con lo staff medico dell'Atletico, Lucas sarà immediatamente operato, ha spiegato il medico dei bavaresi Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt. “In base alla mia esperienza, sarà disponibile per l'inizio della prossima Bundesliga" ha detto.

LE SUE PRIME PAROLE - L'arrivo di Hernandez, campione del mondo con la Francia nel 2018, conferma le intenzioni del presidente del Bayern, Uli Hoeness, che dopo la deludente eliminazione dagli ottavi di Champions con il Liverpool aveva annunciato un deciso e corposo rinnovamento dell'organico dei campioni di Germania.

"E' un giorno molto importante per la mia carriera" ha detto Lucas, "il Bayern è uno dei club migliori in Europa e nel mondo. Voglio poter lottare per tutti i titoli possibili qui. Vorrei anche ringraziare l'Atletico, gli allenatori, lo staff, i compagni, i tifosi: sono stati 12 anni meravigliosi. L'Atletico sarà sempre una parte di me, ma ora guardo alla prossima sfida". Il primo tassello è stato aggiunto. Lecito attendersi altri colpi di mercato importanti la prossima estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA