Bundesliga: Belfodil fa volare l'Hoffenheim, poker al Bayer Leverkusen

L'ex attaccante di Parma ed Inter protagonista indiscusso dell'anticipo del campionato tedesco con la doppietta che segna il 4-1 sulle aspirine
Bundesliga: Belfodil fa volare l'Hoffenheim, poker al Bayer Leverkusen© EPA
3 min

HOFFENHEIM - Il 27° turno di Bundesliga si è aperto con la vittoria dell'Hoffenheim per 4-1 sul Bayer Leverkusen. Un risultato che riapre la corsa all'Europa League visto che gli uomini di Nagelsmann salgono a quota 41 punti in classifica, a -1 proprio dalle "aspirine" attualmente seste. 

Hoffenheim-Bayer Leverkusen: tabellino e statistiche

BAYER SFORTUNATO - Alla Wirsol Rhein-Neckar Arena inizio dirompente delle aspirine con un Bailey scatenato che crea letteralmente il panico ogni volta che si affaccia dalle parti di Baumann. Quando il gol ospite sembra nell'aria arriva però a sorpresa il vantaggio dell'Hoffenheim. È il 10' quando la vecchia conoscenza del calcio italiano Ishak Belfodil servito da Kramaric firma l'1-0. La squadra ospite non si scompone e alla prima opportunità trova il punto del pari con il colpo di testa di Volland su pregevole assist di Julian Brandt. Il Bayer è vivo ma Bozs perde per infortunio prima Bellarabi e poi Lars Bender. Nella seconda parte del primo tempo i ritmi restano comunque alti con occasioni da gol da ambo le parti ma quando il signor Osmers manda tutti negli spogliatoi il punteggio è fermo sull'1-1. 

BELFODIL SHOW - La ripresa inizia con l'infortunio del brasiliano Joelinton: Nagelsmann è costretto a mandare in campo Nadiem Amiri. Il centrocampista della Germania Under 21 alla prima palla utile ringrazia il tecnico per la fiducia propiziando l'autorete di Bender per il 2-1 Hoffenheim. Il Bayer si riversa nella metà campo biancoazzurra per trovare il pari ma Baumann nel giro di cinque minuti dice di no a Brandt, Weiser e Bailey. Proprio come nella prima frazione quando il Bayer sembra vicino al gol arriva l'affondo dei padroni di casa. L'Hoffenheim si conferma letale in contropiede e firma il 3-1 ancora con Belfodil che lascia sul posto Weiser e firma il suo decimo centro in Bundesliga. All'80' nuovo contropiede micidiale dell'Hoffenheim con Kramaric che praticamente rapina Belfodil della possibile tripletta con il tocco sulla linea di porta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA