Bundesliga: l'Eintracht resta quarto, lo Schalke 04 inguaia l'Hannover

La doppietta di Kostic mantiene la squadra di Hutter al quarto posto. Stevens festeggia il centesimo successo da allenatore in Bundesliga. I "Roten", battuti 1-0, rimangono ultimi
Bundesliga: l'Eintracht resta quarto, lo Schalke 04 inguaia l'Hannover© EPA
3 min

ROMA - L'Eintracht Francoforte mantiene il quarto posto, l'ultimo utile per qualificarsi alla prossima Champions League. Nella 27ª giornata di Bundesliga batte 3-0 lo Stoccarda, terzultimo a cinque punti dall'Augsburg. Vittoria cruciale per la salvezza dello Schalke 04, distante ora sei punti dalla squadra di Weinzierl. L'1-0 deciso dal primo gol di Serdar lascia l'Hannover all'ultimo posto a 14 punti.

LA VITTORIA DELL'EINTRACHT - Haller, Jovic e Rebic tornano a giocare insieme dall'inizio per la prima volta dal 24 febbraio. Lo Stoccarda gioca senza paura nel primo tempo, crea più occasioni, gestisce il possesso palla ma cade proprio con l'intervallo alle porte. Jovic salta due avversari e traccia il filtrante verso l'area, Kostic brucia Beck e batte Zieler. Nella ripresa è sempre Kostic a chiudere di fatto la partita. Hinteregger libera l'area dopo una punizione per lo Stoccarda e lancia in campo aperto Rebic che ispira il serbo bravo a concludere tra le gambe del portiere. Le Aquile in totale controllo volano ancora all'84': Da Costa scambia con de Guzman, il cross trova Jovic pronto alla deviazione per il tris.

Eintracht-Stoccarda, tabellino e statistiche

RESPIRA LO SCHALKE - Lo Schalke, con il primo gol di Serdar per il club al suo 52° tiro, fa un gran passo avanti verso la salvezza. La partita si decide al 39': cross di Stambouli da destra, notevole il primo controllo, preciso il diagonale che porta al vantaggio. E' la prima volta nel 2019, la quarta in stagione, che lo Schalke chiude il primo tempo in vantaggio: in queste occasioni ha sempre vinto. Doll aumenta la presenza offensiva per la ripresa: dentro Florent Muslija per Oliver Song. Nicolai Muller sfiora il pareggio con un colpo di testa appena largo. Haraguchi ispira il sinistro di Muller, che chiama Nubell a una parata di livello altissimo, poi cerca direttamente la porta ma una deviazione salva lo Schalke. Il nuovo tecnico Huub Stevens festeggia la centesima vittoria da allenatore in Bundesliga. E mette un altro mattoncino nella costruzione della salvezza.

Hannover-Schalke 04, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA