Bundesliga, il Bayern tiene vivo il campionato: 1-1 a Norimberga

Deludente pareggio per i ragazzi di Kovac, graziati al 90' da Leibold che sbaglia un calcio di rigore. Il vantaggio sul Dortmund sale ora a due punti, quando mancano tre gare alla fine
Bundesliga, il Bayern tiene vivo il campionato: 1-1 a Norimberga© EPA
3 min

ROMA - Dopo il 4-1 del Wolfsburg Sinsheim contro l'Hoffenheim (vantaggio di casa con Szalai al 9', raddoppio sfumato con l'errore dal dischetto di Kramaric al 15' e goleada dei Lupi con William -41'-, Weghorst -69' ed 88'- e Arnold -85'- su assist dello stesso, scatenato, attaccante olandese), che accorcia clamorosamente la classifica in zona Europa League, l'inaspettato pareggio del Bayern Monaco nel derby bavarese con il Norimberga chiude la 31ª giornata di Bundesliga, coi ragazzi di Kovac che non approfittano del tonfo del Borussia Dortmund, ieri, in casa con lo Schalke 04.

Hoffenheim-Wolfsburg, statistiche e curiosità

OCCASIONE PERSA - Dopo la sconfitta del Borussia Dortmund, indietro di una lunghezza a tre gare dal termine, la gara col Norimberga è un match ball: il Bayern Monaco lo sa bene ed affronta il derby bavarese col coltello tra i denti, attuando il solito rinomato bombardamento. Muller e Lewandowski (due volte), AlabaKimmichJavi Martinez Hummels provano a sfondare il muro del Der Club, che prova a rispondere in contropiede con Matheus Pereira, Bauer, Ishak e Leibold: ma è in avvio di ripresa, al minuto 48, che l'esterno destro brasiliano lascia esplodere un sinistro che accarezza la parte bassa della traversa prima di superare Ulreich. L'1-0 subito infiamma il Bayern e la reazione è veemente. A conti fatti, però, è decisivo l'ingresso in campo di Gnabry, pericoloso al 65' e letale, col mancino, dieci giri di lancette più tardi. Ad un quarto dalla fine e raggiunto il pareggio, ci si aspetterebbe una capolista a trazione ultra-offensiva, le occasioni migliori, invece, capitano al Norimberga: mastodontica quella del minuto 90, col calcio di rigore fallito da Leibold.

Norimberga-Bayern Monaco, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA