Bundesliga, pari Dortmund: il Bayern è a un passo dal titolo

Tutto facile per i bavaresi che superano il già retrocesso Hannover 96 per 3-1: il Borussia si fa rimontare dal Werder, lo scudetto è ormai un miraggio
Bundesliga, pari Dortmund: il Bayern è a un passo dal titolo© EPA
4 min

ROMA - Il sabato di Bundesliga si apre con la facile vittoria per 3-1 del Bayern Monaco sul fanalino di coda e già retrocesso Hannover 96 di Thomas Doll. Con questo risultato la compagine bavarese vola a quota 74 ed è a un passo dal titolo: +4 sul Borussia Dortmund, che trova soltanto il pari nella trasferta di Brema. Nelle altre gare 2-2 tra 'Gladbach ed Hoffenheim, un risultato che permette al Wolfsburg di volare al sesto posto grazie al successo sul Norimberga.

Bundesliga: la classifica aggiornata

BAYERN UBER ALLES - All'Allianz Arena nella prima frazione di gioco è dominio totale degli uomini di Nico Kovac che producono 14 tiri, di cui 8 nello specchio della porta difeso da Esser. Addirittura i due centrali di difesa Boateng e Sule stazionano stabilmente all'altezza del cerchio di centrocampo mentre Alaba e Kimmich agiscono quasi da esterni d'attacco. Il gioco dei padroni di casa si sviluppa principalmente dalle parti del terzino tedesco che nella prima mezz'ora mette tre palloni con il contagiri al centro ma solo Lewandowski riesce ad approfittarne firmando il vantaggio bavarese di testa al 27'. Il portiere dei Roten Esser prova ad evitare la goleada ma nulla può sul tiro di Goretzka al 40' per il 2-0 del Bayern. Sembra una partita chiusa ma ad inizio secondo tempo l'Hannover alla prima azione offensiva della giornata guadagna un calcio di rigore che il neoentrato Jonathas realizza per il 2-1. Il brasiliano trova il tempo anche per litigare con mezza difesa bavarese e farsi espellere al 56' con il Bayern che praticamente deve amministrare il vantaggio con la superiorità numerica. All'84' ci pensa il neoentrato Franck Ribery a mettere in cassaforte la vittoria con la rete del definitivo 3-1.

CROLLO DORTMUND - Prima i gol di Pulisic e Paco che sembrano indirizzare la sfida in favore del Dortmund, poi i due errori che costano le reti di Mohwald e Pizarro e il definitivo 2-2 del Werder Brema. La squadra di Favre scivola a -4 dal Bayern Monaco quando mancano due giornate alla fine della Bundesliga e abbandona quasi ufficialmente la corsa al titolo.

Bayern-Hannover: tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Lo scontro diretto nella corsa per l'Europa League tra Borussia Monchengladbach ed Hoffenheim finisce con un emozionante 2-2. Al vantaggio iniziale degli ospiti firmato di testa da Kaderbek nella prima frazione risponde Ginter nella seconda frazione di gioco. All'80 sembra arrivare la doccia gelata per i Fohlen con la rete dell'Hoffenheim che porta la firma di Amiri. Ma all'84 però il neoentrato Drmic, praticamente al primo pallone toccato, fissa il punteggio sul 2-2 facendo impazzire i tifosi di casa. All'Olympiastadion l'Herta Berlino supera lo Stoccarda con un netto 3-1 condannando di fatto la compagine sveva alla retrocessione. I padroni di casa si portano sul triplo vantaggio grazie alle reti di Ibisevic, Duda e Kalou. Dell'ex Viola Mario Gomez la rete della bandiera ospite. Il già retrocesso Norimberga perde in casa del Wolfsburg per 2-0: le reti, una per tempo, sono di Klaus e Tisserand. Con questo risultato la squadra di Labbadia vola al sesto posto con 52 punti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA