Bundesliga, che finale: Bayern e Dortmund si giocano il titolo all’ultima giornata

La squadra di Kovac si ferma sullo 0-0 contro il Lipsia, il Borussia vince 3-2 e si porta a -2 dai bavaresi
Bundesliga, che finale: Bayern e Dortmund si giocano il titolo all’ultima giornata© EPA
2 min

MONACO (Germania) - Niente festa del 29° scudetto in casa Bayern Monaco che non è andato oltre lo 0-0 in trasferta a Lipsia. Complice la vittoria del Borussia Dortmund contro il Fortuna Dusseldorf (3-2), adesso la squadra di Nico Kovac ha solo due punti di vantaggio (75 contro 73) quando manca una giornata alla fine della Bundesliga. Sabato prossimo i bavaresi ospiteranno l'Eintracht di Francoforte, mentre il Dortmund andrà a fare visita al Borussia Monchengladbach.

Bundesliga: classifica e calendario

EMOZIONI DORTMUND - Pulisic sblocca al 41’, Fink trova il pari prima del nuovo vantaggio del Borussia con Delaney. Lukebakio spreca il 2-2 su rigore e nel finale il Dusseldorf rimane in dieci per il rosso a Bodzek. Goetze firma il 3-1, poi l’ex doriano Kownacki al 50’ della ripresa accorcia le distanze facendo tremare la squadra di Favre. Il risultato non cambia più, il Dortmund vince e si gioca tutto all’ultima giornata.

CHI AFFRONTANO - Bayern e Borussia avranno due impegni complicati rispettivamente contro Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach: entrambe sono in lotta, insieme al Bayer Leverkusen, per il quarto posto che vale l'accesso alla prossima edizione della Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA