Bundesliga: manita del Dortmund, ok Wolfsburg e Leverkusen

La squadra di Favre si impone per 5-1 sull'Augusta; doppietta per Alcacer. Colpo esterno del Dusseldorf in casa del Werder Brema. Finisce 0-0 tra Borussia M'Gladbach e Schalke 04
Bundesliga: manita del Dortmund, ok Wolfsburg e Leverkusen© EPA
3 min

ROMA - Il primo pomeriggio della stagione in Bundesliga non tradisce le attese con tantissimi gol su ogni campo. Il Borussia Dortmund approfitta del pari di ieri del Bayern per portarsi subito sopra ai bavaresi in classifica grazie alla vittoria per 5-1 sull’Augusta. Successi casalinghi anche per il Bayer Leverkusen, (3-2 al Paderborn), per il Wolfsburg, che si è imposto per 2-0 contro il Colonia, e per il Friburgo che ha battuto per 3-0 il Magonza. Successo esterno del Dusseldorf che ha superato a superato il Werder per 1-3. La serie di partite di questo sabato pomeriggio si conclude con la sfida tra Moenchegladbach e Schalke 04: al Borussia Park finisce 0-0.

Dortmund travolgente nella ripresa, due reti per Alcacer

Serve un tempo per il Dortmund di Favre per avere la meglio dell’Augusta. La squadra ospite sorprende tutti passando in vantaggio al 1’ con Niederlechner. La risposta del BVB arriva immediata con il pareggio di Alcacer al 3’. Le due squadre vanno a riposo sull’1-1 ma al rientro in campo il Dortmund dilaga segnando tre gol in 9 minuti con Sancho, Reus e Alcacer. Prima del fischio finale c’è tempo anche per la rete del definitivo 5-1 firmato da Brandt.

Le altre partite del pomeriggio in Bundesliga

Emozioni e tanti gol nella sfida tra Bayer Leverkusen e Paderborn, terminata 3-2. I padroni di casa sbloccano il tabellino con Bailey al 10’ ma si fanno agguantare sul pari al 15’ da Michel. Quattro minuti dopo arriva il nuovo vantaggio del Leverkusen con Havertz ma la gioia dura pochi minuti con Mamba che realizza il 2-2 al 25’. Il gol che decide la partita a favore del Leverkusen è di Volland a metà ripresa. Succede tutto negli ultimi 10’ allo Schwarzwald-Stadion di Friburgo dove i padroni di casa si impongono sul Magonza con il risultato di 3-0. È Holer a sbloccare il risultato all’81’ su assist di Petersen. Poi in pochi minuti arrivano i gol di Schmid e Waldschimidt per il 3-0 finale. Sorprende il Fortuna Dusseldorf di Funkel che espugna il Weserstadion di Brema per 3-1. Jennings porta in vantaggio il Dusseldorf al 36’. Eggestein riporta la gara in parità al 47’ ma poco dopo gli ospiti tornano avanti con Karaman. Di Ayhan al 64’ la rete del definitivo 1-3 per il Dusseldorf. Vittoria di misura, infine, per il Wolfsburg che batte 2-1 il Colonia. Di Arnold e Weghorst le reti per i padroni di casa, inutile il gol di Terodde per il Colonia arrivato nei minuti di recupero della partita. Finisce con un pareggio a reti inviolate la sfida del Borussia Park tra Moenchengladbach e Schalke 04.


© RIPRODUZIONE RISERVATA