Bundesliga: il Bayern travolge il Magonza, in gol anche Perisic, Dortmund ko

La formazione bavarese infligge un tennistico 6-1 alla squadra allenata da Schwarz. 0-0 interno tra i prossimi avversari della Juve in Champions e l'Hoffenheim. Sorprendente sconfitta degli uomini di Favre che perdono contro l'Union Berlino
Bundesliga: il Bayern travolge il Magonza, in gol anche Perisic, Dortmund ko© AFPS
4 min

ROMA - Sabato ricco di gol, come di consueto, in Bundesliga. Reti a grappoli all’Allianz Arena di Monaco dove i padroni di casa del Bayern rifilano un tennistico 6-1 al Mainz, ultimo in classifica. Il principale risultato di giornata arriva però dallo Stadion An der Alten Försterei dove i padroni di casa dell'Union Berlino battono il Borussia Dortmund con il risultato di 3-1. Successo interno per 3-0 anche per lo Schalke sull’Hertha Berlino mentre il Colonia sorprende il Friburgo imponendosi per 1-2. Con la roboante vittoria odierna, in cui anche l'ex interista Perisic si è messo in mostra con un gol, il Bayern si porta a 7 punti in classifica, restando a -2 dalla capolista Lipsia.

Bayern, cooperativa del gol: sei marcatori differenti

Partenza ad handicap per la squadra del croato Niko Kovac che va sotto per il gol al 6' di Boetius. La goleada si apre poco dopo la mezz'ora di gioco. I bavaresi raggiungono sul pari la formazione di Sandro Schwarz al 36' con Pavard, poi nel recupero del primo tempo arriva il vantaggio di Alaba. Nella ripresa l'ex interista Ivan Perisic firma il 3-1 al 9', su servizio di Pavard. Di Coman, Lewandowski e Davies le altre tre reti che chiudono il match sul 6-1.

Bayern-Mainz 6-1: statistiche e curiosità

Dortmund sorpreso dall'Union Berlino

La squadra di Favre, prossima avversaria dell'Inter in Champions, incassa il primo ko in campionato in maniera del tutto inattesa. Per la matricola Union Berlino è Bulter il grande protagonista, autore di una doppietta. Il centrocampista della formazione di casa sblocca il match al 22' ma la gioia del gol dura poco per l'Union Berlino visto che 3' dopo Paco Alcacer rimette le cose in parità. Nella ripresa ci si attende la riscossa del Dortmund ma è l'Union Berlino a spiccare il volo ancora una volta con Bulter che sigla il 2-1. A 15' dalla fine c'è tempo anche per la rete del definitivo 3-1 siglata da Andersson.

Union Berlino-Borussia Dortmund 3-1: statistiche e curiosità

Le altre partite del pomeriggio in Bundesliga

Vittoria molto importante per lo Schalke 04 che si impone con un netto 3-0 sull'Hertha Berlino. Ben due gli autogol di giornata realizzati da Stark e Rekik. La terza rete dello Schalke la firma Jonjoe Kenny. La sorpresa di giornata arriva da Friburgo dove il Colonia si impone con il risultato di 1-2. La squadra di casa si illude nel primo tempo beneficiando dell’autogol di Czichos. Nella ripresa arriva poi il ribaltone del Colonia con le reti di Modeste al 52’ e di Skhiri nel secondo minuto di recupero. Delude il Wolfsburg che perde l’occasione di agguantare il Lipsia in vetta alla classifica pareggiando 1-1 con il Paderborn. La formazione neopromossa passa anche in vantaggio al 12’ con Oliveira-Souza. Il Wolfsburg rimedia alla figuraccia casalinga con Brekalo che firma la rete del definitivo 1-1. Pari a reti bianche, infine, nell’ultima sfida pomeridiana che ha messo di fronte il Bayer Leverkusen, prossimo avversario della Juventus in Champions League, all’Hoffenheim.

Tabellino Schalke-Hertha Berlino 3-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA