Bundesliga, solo pari per il Bayern contro il Lipsia. Poker Dortmund al Bayer Leverkusen

I bavaresi passano subito in vantaggio con Lewandowski ma i ragazzi di Nagelsmann pareggiano i conti dal dischetto con Forsberg. La squadra di Favre, invece, strapazza le Aspirine con un secco 4-0
Bundesliga, solo pari per il Bayern contro il Lipsia. Poker Dortmund al Bayer Leverkusen© EPA
4 min

ROMA - Il sabato di Bundesliga si chiude con il pareggio per 1-1 tra Lipsia e Bayern Monaco. La squadra di Nagelsmann resta in vetta al campionato tedesco con 10 punti, a +1 dal Borussia Dortmund che schianta nel pomeriggio il Bayer Leverkusen per 4-0. Il Borussia Moenchengladbach, avversario della Roma in Europa League, invece si impone 1-0 sul campo del Colonia. 

A Lipsia partita decisa nel primo tempo

Pronti via alla Red Bull Arena il Bayern Monaco passa in vantaggio. È il 3' quando Lewandowski, lanciato in campo aperto da Muller, a tu per tu con Gulacsi segna il suo settimo centro stagionale in Bundes. Sembra il preludio ad una partita ricca di reti il centravanti polacco fallisce due occasioni nel giro di un quarto d'ora e alla prima occasione il Lipsia pareggia i conti. In pieno recupero l'arbitro assegna un calcio di rigore per fallo di Hernandez su Poulsen: dal dischetto si presenta Forsberg che firma l'1-1. La rete allo scadere galvanizza i padroni di casa che nella ripresa in più occasioni si affacciano dalle parti di Neuer ma il portiere tedesco riesce a limitare i danni. Gulacsi non è da meno su Coman al 78'. Nel recupero ci prova anche Sule per gli ospiti ma ancora una volta il portiere ungherese salva i suoi. Con questo pareggio i campioni in carica avanzano a 8 agganciando il Wolfsburg.

Lipsia-Bayern Monaco: tabellino e statistiche

Borussia Dortmund, che poker al Leverkusen

Al Signal Iduna Park parte bene il Bayer Leverkusen ma paga a carissimo prezzo il primo errore. È il 27' quando Hakimi ruba palla sulla trequarti e crossa al centro dove trova Paco Alcacer che con un piattone di sinistro firma l'1-0. Nella ripresa gli uomini di Bosz provano a riaprire il match ma sale in cattedra per i padroni di casa Jadon Sancho che al 51' serve a Reus l'assist del 2-0 ed all'82' replica con Guerreiro che mette la firma il 3-0. Non è finita qui perché al 90' Reus firma la sua personale doppietta chiudendo il match sul 4-0. Vittoria pesante per il Dortmund che sale a 9 punti mentre l'eurorivale della Juve resta ferma a quota 7.

Dortmund-Leverkusen: tabellino e statistiche

Plea decisivo a Colonia. Cade l'Eintracht

Nelle altre partite del pomeriggio brutta sconfitta per l'Eintracht Francoforte in casa dell'Augusta. Finisce 2-1 per gli uomini di Schmidt: decisive le reti nella prima frazione di Richter e Niederlechner, il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Paciencia. Il Magonza si impone 2-1 sull'Hertha grazie alle reti di Quaison e St. Juste. Per la squadra di Berlino rete del momentaneo pari firmata da Grujic. Cade in casa l'Union Berlino contro il Werder. Al vantaggio iniziale degli ospiti grazie al rigore trasformato da Klaassen risponde, sempre dagli undici metri, Andersson. Nella ripresa una rete di Fullkrug regala i 3 punti agli ospiti. Infine l'eurorivale della Roma, il Borussia Monchengladbach si impone 1-0 a Colonia grazie ad una rete di Plea al 14'.

Bundesliga: i risultati della 4a giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA