Bundesliga: poker Bayern, Lipsia di nuovo in testa

Gol degli ex interisti Perisic e Coutinho, doppietta di Lewandoswski per i bavaresi che tornano a -2 dopo il 3-0 della squadra di Schick al Werder Brema: l'ex romanista ancora fuori per un problema alla caviglia
Bundesliga: poker Bayern, Lipsia di nuovo in testa© EPA
2 min

ROMA - Il Bayern Monaco batte il Colonia con un rotondo 4-0 ma torna nuovamente a -2 dal Lipsia che supera 3-0 in trasferta il Werder Brema. Schick ancora fuori per un problema alla caviglia. Nelle altre sfide del pomeriggio da segnalare le vittorie casalinghe dell’Hertha Berlino per 2-1 contro il Paderborn e del Bayer Leverkusen per 2-0 contro l’Union Berlino. Pareggio 1-1 nell’altro duello tra Friburgo e Augusta.

Tutte le statistiche sulla Bundesliga 2019 / 2020


Per Lewandowski 9 gol in sole 5 giornate

Bavaresi subito in gol al 3’ con il solito Robert Lewandowski che raccoglie un bel passaggio filtrante di Kimmich e batte il portiere avversario anticipandone l’uscita. La premiata ditta Kimmich-Lewandowski si ripete anche nel secondo tempo. Cross al centro dell’area su calcio d’angolo e colpo di testa vincente per il gol del 2-0. Con la doppietta odierna l'attaccante polacco sale a quota 9 gol dopo le prime cinque giornate di Bundesliga Al 62’ arriva il terzo gol ad opera di Coutinho che si procura e trasforma un calcio di rigore. Dieci minuti dopo è un altro ex interista a entrare nel tabellino dei marcatori. Si tratta di Ivan Perisic che raccoglie un servizio di Coutinho e incrocia impagabilmente con il sinistro per il 4-0 finale. Netta prova di forza del Lipsia, che supera 3-0 a Brema il Werder e si riprende la vetta della Bundesliga, salendo a quota 13 punti, a +2 sul Bayern. Orban sblocca il risultato al 13' del primo tempo, Sabitzer raddoppia al 35'. Nella ripresa Saracchi al 38' cala il tris finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA