Bundesliga, il Bayern scavalca il Lipsia in vetta

I bavaresi battono 3-2 il Paderborn in trasferta e sorpassano la squadra della Red Bull, sconfitta 3-1 dallo Schalke 04. Successo in trasferta per il Borussia Mönchengladbach, avversario della Roma: gol e assist per Marcus Thuram. Pari per 2-2 tra Dortmund e Werder
Bundesliga, il Bayern scavalca il Lipsia in vetta© EPA
3 min

ROMA - Cambio in vetta alla classifica della Bundesliga con il Bayern Monaco che vince 3-2 sul campo del Paderborn e supera il Lipsia, alla prima sconfitta stagionale. Delude il Borussia Dortmund che in casa non va oltre il 2-2 contro il Werder Brema. Nella sfida tra Bayern e Paderborn è Gnabry, servito da Coutinho, ad aprire le marcature al 15'. Poi, nella ripresa è lo stesso brasiliano ad andare in gol, firmando il raddoppio del Bayern, stavolta con Gnabry in versione assist-man. Il Paderborn accorcia al 68’ con Pröger, ma il Bayern ripristina le distanze con la rete di Lewandowski al 79’. All’84’ Collins fissa il risultato sul 2-3 per la formazione di Kovac.

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Bundesliga, Lipsia ko con lo Schalke

Tracollo casalingo del Lipsia, che perde 3-1 con lo Schalke 04 e saluta il primo posto. Al 29’ Sané gela la Red Bull Arena portando in vantaggio lo Schalke. Poco prima dell’intervallo gli ospiti raddoppiano grazie a un calcio di rigore concesso con il Var e trasformato da Harit al 43’. Tris di Matondo al 58’. Gol della bandiera del Lipsia all’83’ con Forsberg.

Borussia Mönchengladbach vittorioso, pari Dortmund

Vittoria in trasferta anche per il Borussia Mönchengladbach, avversario della Roma in Europa League, che si impone 3-0 sul campo dell’Hoffenheim. Borussia in vantaggio al 43’ con il francese Plea, servito dal connazionale Thuram. Il figlio dell’ex nazionale transalpino Lilian raddoppia al 65’, terzo gol a opera di Neuhaus all’83’. Nelle altre gare il Mainz viene superato 1-0 in casa dal Wolfsburg (gol di Tisserand al 9’ di testa) e l’Augsburg perde 3-0, anch’esso in casa, contro il Bayer Leverkusen (autorete di Niederlechner al 34’, gol di Volland al 76’ e Havertz all’84’). Pareggio per 2-2 nell'ultima sfida del sabato tra Borussia Dortmund e Werder Brema. Rashica apre al 7’. Il Dortmund rimonta il risultato nel primo tempo con Gotze e Reus. Poi il Werder trova il gol del pari al 55’ con Friedl.


© RIPRODUZIONE RISERVATA