Bundesliga: Bayern Monaco in testa, pareggiano Leverkusen e Dortmund

I bavaresi battono 2-1 l'Union Berlino, gli eurorivali della Juve fermati dal Werder Brema, 0-0 nel derby della Ruhr. Male il Lipsia, che perde in casa del Friburgo
Lewandowski (Bayern Monaco): 14 gol© AFPS
2 min

ROMA - Si è concluso il pomeriggio di Bundesliga con dieci squadre protagoniste. Il Bayern Monaco è riuscito ad avere la meglio, di misura, sull'Union Berlino per 2-1. Vetta momentanea per gli uomini guidati da Kovac che dovranno aspettare l'esito del match del Borussia Monchengladbach. Cade il Lipsia in casa del Friburgo, pareggio a reti bianche per il Dortmund nel derby con lo Schalke. 

Il Bayern vince e si prende la vetta 

I bavaresi chiudono la contesa dopo 53 minuti grazie alla reti realizzate da Pavard e Lewandowski. La seconda squadra di Berlino mette paura al 58' ma il rigore tirato da Andersson viene neutralizzato da Neuer. Ad accorciare le distanze, per il 2-1 finale, ci pensa Polter. 

Bayern - Union Berlino, curiosità e statistiche

Pareggi per Leverkusen e Dortmund

Crisi di risultati per la squadra della Red Bull. Seconda sconfitta nelle ultime quattro gare per gli uomini guidati da Nagelsmann. Il Friburgo si impone per 2-1 grazie ai gol messi a segno da Hofler e Petersen. A nulla vale la rete della bandiera realizzata da Klostermann. Il Dortmund, invece, non va oltre lo 0-0 nel derby di Gelsenkirchen con lo Schalke 04. Negli ultimi due match, tra campionato e Champions League, l'undici di Favre è rimasto a secco e adesso si ritrova con due punti di svantaggio dal Bayern Monaco. Segue a -3 il Bayer Leverkusen eurorivale della Juve, fermato sul 2-2 in casa dal Werder Brema: vantaggio delle Aspirine al 4' con l'autogol di Toprak, uno-due ospite con Rashica (40') e Klaassen (48') e definitivo pari di Alario (58'). Negli altri match del pomeriggio da segnalare il successo esterno dell'Hoffenheim sul campo dell'Hertha Berlino e il 2-0 del Paderborn sul Dusseldorf. 

Schalke 04 - Borussia Dortmund, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA