Bundesliga, Lipsia e Bayern vincono e sono secondi, sorride l'Union

La formazione della Red Bull si impone sul campo dell'Hertha Berlino 4-2 nel giorno in cui si ricorda la caduta del Muro mentre l'altra squadra della capitale supera il Mainz in trasferta. Salgono anche i bavaresi, che battono 4-0 il Borussia Dortmund con una doppietta dello scatenato Lewandowski
Bundesliga, Lipsia e Bayern vincono e sono secondi, sorride l'Union© AP
3 min
Tagslipsia

ROMA – Dopo l’anticipo vinto ieri dall’Hoffeheim a Colonia, prosegue oggi il programma dell’11ª giornata della Bundesliga, che vede il Lipsia riavvicinarsi al primo posto del Borussia Mönchengladbach. La formazione della Red Bull supera 4-2 l’Hertha Berlino fuori casa e sale in seconda posizione, a 21 punti: all’Olympiastadion prima del match viene ricordato con una cerimonia il trentennale della caduta del Muro di Berlino. Poi si gioca: vantaggio dei padroni di casa grazie a Mittelstädt al 32’, quindi la formazione della Red Bull ribalta il punteggio con i gol di Werner su rigore al 38’, Sabitzer al primo minuto di recupero del primo tempo, Kampl all’86’ e ancora Werner al 91’. Un minuto più tardi secondo gol dell’Hertha ad opera di Selke.

Bayern, poker e secondo posto

Sale al secondo posto, alla pari del Lipsia, anche il Bayern Monaco, che supera l’esame Borussia Dortmund imponendosi per 4-0. La formazione bavarese, con il tecnico ad interim Flick in panchina, passa in vantaggio con il solito Lewandowski al 17’ e raddoppia con Gnabry al 47’. Lewandowski va ancora in rete al 76’ e ora è sempre più capocannoniere della Bundesliga con 16 gol realizzati in 11 giornate. Prima del fischio finale un’autorete di Hummels regala al Bayern il poker all’80’.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 4-0, LE STATISTICHE

Pari e gol tra Schalke 04 e Fortuna

Pareggio scoppiettante a Gelsenkirchen tra Schalke 04 e Fortuna Düsseldorf: finisce 3-3 con gli ospiti costretti sempre a inseguire. Lo Schalke sblocca la gara con Caligiuri al 33’, ma Hennings pareggia su rigore al 62’, raddoppio dei padroni di casa con Kabak al 67’ e nuovo gol di Hennings al 74’, Serdar illude ancora lo Schalke al 79’ prima del tris personale di Hennings, firmato all’85’.

Union Berlino, 3-2 sul Mainz

Successo con brivido finale dell’Union Berlino, che festeggia l'anniversario della caduta del Muro imponendosi sul campo del Mainz per 3-2. Berlinesi avanti grazie a un’autorete di Brosinski al 30’ e ai due gol di Sebastian Andersson che segna allo scadere del primo tempo e al 51’. Il Mainz riduce lo svantaggio all’81’ con Onisiwo e segna ancora con Brosinski, stavolta nella porta giusta, al 94’. In un match di bassa classifica l’Augsburg dell’ex romanista Jedvaj si impone 1-0 in casa del Paderborn, sempre più fanalino di coda solitario: decide l’incontro un gol di Max al 41’.

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA