Il Monchengladbach resta primo: 3-1 al Werder Brema. Vince il Leverkusen

Gli avversari della Roma in Europa League a segno con Bensebaini e doppietta di Herrmann mantengono la vetta della classifica, cade il Wolfsburg. Il Friburgo stende l'Eintracht e raggiunge Lipsia e Bayern al secondo posto
Il Monchengladbach resta primo: 3-1 al Werder Brema. Vince il Leverkusen© EPA
2 min

ROMA - Terzo successo consecutivo per i ragazzi di Rose che, dopo il successo di giovedì sulla Roma, superano il Werder Brema per 3-0 davanti al proprio pubblico. Tre punti che permettono ai "Die Fohlen" di mantenere il primo posto in Bundesliga con 4 punti di vantaggio su Lipsia e Bayern Monaco. Al Borussia Park i padroni di casa dominano e vanno sul 3-0 con la doppietta di Hermann e il gol di Bensebaini. Dopo un rigore fallito da Klaassen, e un gol annullato dal Var ad Osako, il Werder torva il gol della bandiera con Bittencourt a tempo quasi scaduto.

Moenchengladbach-Brema: curiosità e statistiche

Vincono anche Bayer Leverkusen e Friburgo

Nell'incontro del primo pomeriggio, invece, il Leverkusen espugna la Wolkswagen Arena con pieno merito. Ottima prestazione per i ragazzi di Bosz che si aggiudicano il match con le reti di Bellarabi al 25', bravo a battere l'estremo difensore avversario piazzando la sfera all'angolo basso di destra, e Paulinho che al 96' chiude un incontro che poteva terminare con uno scarto maggiore. Sorpasso in classifica del Bayer proprio sulla formazione di Glasner. Il Friburgo vince, in casa, di misura (per 1-0) contro l'Eintracht di Francoforte, grazie al gol di Petersen al 77'. Gli ospiti hanno giocato tutta la ripresa in 10 uomini per l'espulsione alla fine del primo tempo di Fernandes, per doppio giallo. In più hanno chiuso il match in 9, a causa del rosso inflitto ad Abraham nel finale. Espulso infine anche l'italiano Grifo, nei padroni di casa. Con questi tre punti il Friburgo vola al secondo posto, assieme a Bayern Monaco e Lipsia.

Wolfsburg-Leverkusen: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA