Matthäus tifa Borussia Mönchengladbach: "Spero vinca la Bundesliga"

L'ex bandiera del Bayern Monaco spinge la squadra in cui è cresciuto: "Sarebbe bello avere un campione diverso dopo tanti anni"
Matthaus© Getty Images
2 min

ROMA – Bandiera del Bayern Monaco per 12 anni, Lothar Matthäus non dimentica i suoi inizi nel Borussia Mönchengladbach, la squadra che attualmente è in testa alla Bundesliga: “E’ un club simpatico e professionale che vanta una grande storia – dice l’ex campione tedesco, che ha militato anche nell’Inter – ma ha vinto lo scudetto cinque volte, la Coppa di Germania un paio di volte e due volte la Coppa Uefa. Fa simpatia in tutto il mondo, ha tifosi in tutto il pianeta. Lo stadio è sempre pieno con una grande atmosfera”.

Matthäus: "Spero che il Borussia vinca la Bundesliga"

Sul momento attuale degli eurorivali della Roma, Matthäus spiega: “Quest’anno è in Europa League dopo il quinto posto della scorsa stagione e ora vogliono fare il passo successivo. Stanno facendo un ottimo lavoro e non hanno la pressione di dover vincere a tutti i costi come il Bayern Monaco. Sono rilassati, ma allo stesso tempo vorrebbero tornare a vincere. Allenatore, giocatori e dirigenti stanno facendo un lavoro egregio. E per questo motivo sono primi, hanno grande potenziale e una squadra giovane”. Poi l’ex centrocampista della nazionale tedesca si sbilancia: “Auguro loro il meglio perché cominciai la mia carriera lì 40 anni fa, sono ancora un loro tifoso e sarebbe bello anche per la Bundesliga avere un campione diverso dopo otto anni di Bayern”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA