Bundesliga, Borussia Dortmund da 0-3 a 3-3 con il Paderborn

Gli eurorivali dell'Inter sono disastrosi nel primo tempo contro gli ultimi in classifica, trascinati da una doppietta di Mamba, poi rimontano nella ripresa: pareggio al 92' di Reus, ma c'è tanta delusione tra i gialloneri
Bundesliga, Borussia Dortmund da 0-3 a 3-3 con il Paderborn© EPA
2 min

DORTMUND (Germania) - Il Borussia Dortmund compie un’incredibile rimonta da 0-3 a 3-3, ma il recupero contro il Paderborn ultimo in classifica non mitiga più di tanto l’amarezza per i gialloneri di Favre, favoritissimi alla vigilia dell'anticipo del venerdì di Bundesliga. Al Signal Iduna Park gli eurorivali dell’Inter, reduci dal 4-0 incassato in casa del Bayern Monaco, vanno sotto dopo 5 minuti per il gol di Mamba, dopo un errore di Schulz. L’attaccante tedesco d’origine congolese firma poi il raddoppio al 36’, su azione di contropiede: con la difesa del Borussia quasi a metà campo, Zolinski lancia il compagno di squadra che, sul filo del fuorigioco, galoppa verso il portiere giallonero Bürki e lo trafigge. Al 43’ arriva addirittura il tris del Paderborn, con la terza linea del Borussia ancora altissima su una palla persa: Collins verticalizza per Holtmann che si “beve” sullo sprint Weigl e infila Bürki. Il Dortmund chiude il primo tempo senza neanche una conclusione a rete.

BORUSSIA DORTMUND-PADERBORN 3-3, TABELLINO E STATISTICHE

La rimonta del Borussia sul Paderborn

Al rientro in campo i padroni di casa trovano subito il gol al 46’: il Paderborn perde palla in uscita e il nuovo entrato Hakimi mette a centro area un pallone al bacio per il destro vincente di Sancho. Il Borussia Dortmund riprende vigore e schiaccia gli avversari segnando ancora all’84’ con un colpo di testa di Witsel, su cross da destra di Hummels. Al 92’ arriva il pareggio, nuovamente di testa, di capitan Reus su cross di Sancho. Finisce 3-3 con il Paderborn sempre ultimo da solo e il Dortmund che  aggancia l'Hoffenheim al quinto posto in Bundesliga. Mercoledì prossimo in Champions League, in casa del Barcellona, servirà un altro Borussia Dortmund per evitare debacle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA