Cade la capolista Gladbach, Bayern a -1 insieme al Lipsia

Gli eurorivali della Roma perdono 2-0 a Berlino contro l'Union, bavaresi secondi insieme alla formazione di Nagelsmann. Schalke corsaro a Brema, è terzo insieme al Friburgo (1-1 a Leverkusen)
Cade la capolista Gladbach, Bayern a -1 insieme al Lipsia© AFPS
2 min

ROMA - Il Moenchengladbach perde ma resta in vetta, pur sentendo la pressione crescente del Bayern Monaco e Lipsia. Il dodicesimo turno di Bundesliga riporta i bavaresi e i ragazzi di Nagelsmann ad una sola lunghezza dalla testa della classifica. Mentre il Borussia cade in casa dell'Union Berlino (2-0): Lewandowski e compagni si impongono comodamente in casa del Dusseldorf (0-4) e poker servito anche alla "Red Bull Arena" grazie alla doppietta di Forsberg, e le reti di Werner e Laimer che firmano il 4-1 sul Colonia. Sale al terzo posto momentaneo lo Schalke, appaiato al Friburgo, sbancando a Brema.

Union Berlino - Borussia Moenchengladbach: le statistiche del match

Le partite

Il Bayern Monaco archivia la pratica Dusseldorf in poco più di mezz'ora: reti di Pavard, Tolisso e Gnabry, nella ripresa è Coutinho a fissare il poker. Sconfitta per la capolista Gladbach: Ujah porta avanti l'Union Berlino al quarto d'ora, nel finale l'eurorivale della Roma si scopre alla ricerca del pareggio e subisce il raddoppio di Andersson. Torna alla vittoria il Wolfsburg dopo quattro partite senza successi: i "lupi" vincono a Francoforte con i gol di Weghorst e Joao Victor, riuscendo a resistere per un tempo in dieci uomini. Successo pesante per lo Schalke 04 (1-2) in casa del Werder Brema: la formazione di Gelsenkirchen difende il doppio vantaggio firmato da Harit e Raman a cavallo dei due tempi, inutile il gol di Osako a 10' dalla fine. Pareggio tra Bayer Leverkusen e Friburgo, al vantaggio ospite di Holer risponde Diaby. Nel posticipo il Lipsia ne rifila 4 al Colonia e sale al secondo posto insieme ai bavaresi.

Dusseldorf - Bayern Monaco: le statistiche del match

Lipsia - Colonia: le statistiche del match


© RIPRODUZIONE RISERVATA