Schick ancora in gol, il Lipsia vince in rimonta. Ok Bayern, frena il Borussia M.

Quarta firma nelle ultime cinque di campionato per l’ex attaccante della Roma: 3-1 all’Augusta. I bavaresi battono 2-0 il Wolfsburg nel finale: in rete il 18enne Zirkzee. 0-0 tra Hertha e M'Gladbach
Schick ancora in gol, il Lipsia vince in rimonta. Ok Bayern, frena il Borussia M.© EPA
2 min

Patrik Schick continua a prendere per mano il Lipsia: quarto gol nelle ultime cinque gare di Bundesliga e vittoria in rimonta per 3-1 della squadra di Nagelsmann sull’Augusta: prima il gol di Niederlechner, poi il pari di Laimer e il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo dell’ex attaccante della Roma. Al 90’, prima del fischio finale, il sigillo di Poulsen. Il Lipsia si conferma così in testa alla classifica con 37 punti, +2 sul Borussia Moenchengladbach, fermato sullo 0-0 dall'Hertha Berlino.

Ok Bayern. Grifo in gol

Fa festa anche il Bayern Monaco: il muro del Wolfsburg si sgretola all’86’ con il gol del 18enne Zirkzee (appena entrato in campo al posto di Coutinho) al termine di una fantastica combinazione con Muller. Tre minuti più tardi il definitivo 2-0 di Gnabry su assist di Lewandowski. Schalke-Friburgo 2-2: in rete anche il nostro Grifo, autore del rigore per il momentaneo vantaggio della squadra di Streich. Tre punti preziosissimi per il Bayer Leverkusen, che va a vincere in inferiorità numerica a casa del Magonza al 93’: protagonista del pomeriggio Alario. Colpo del Colonia in ottica salvezza: 1-0 al Werder Brema nello scontro diretto con gol di Cordoba.

Lipsia-Augusta 3-1: tabellino e statistiche

Classifica Bundesliga


© RIPRODUZIONE RISERVATA