Il Lipsia vince e vola a +5. Haaland entra e fa tripletta: finisce 5-3 per il Dortmund

L'attaccante, entrato in campo al 56', segna tre gol all'esordio e regala una pazzesca vittoria in trasferta alla formazione di Favre. La formazione di Nagelsmann supera 3-1 l'Union Berlino e resta al comando
Il Lipsia vince e vola a +5. Haaland entra e fa tripletta: finisce 5-3 per il Dortmund© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Debutto fantastico per Erling Haaland con la maglia del Borussia Dortmund. L'attaccante norvegese, arrivato in Germania dal Salisburgo, ha segnato una tripletta all'esordio con i gialloneri e ha regalato la vittoria  alla formazione di Favre sul campo dell'Augsburg nel 18° turno del campionato di Bundesliga. Haaland è entrato in campo al 56', al posto di Piszczek e con il Borussia sotto 3-1, e ha realizzato tre gol decisivi per la rimonta e il successo in rimonta del Dortmund per 5-3. A segno anche Brandt e Sancho. I gialloneri raggiungono momentaneamente il Bayern al terzo posto della classifica. Esulta anche il Lipsia che piega per 3-1, in casa, l'Union Berlino e, in attesa del Bayern, allunga in classifica a +5 sul Gladbach. Vantaggio iniziale degli ospiti con Bulter al 10', ma nella ripresa la doppietta di Timo Werner e il timbro di Sabitzer regalano il successo a Nagelsmann. Il tecnico tedesco schiera l'ex Roma Schick dal primo minuto, sostituendolo al 70' quando il sorpasso sugli avversari era già stato compiuto.

Vincono in trasferta anche Francoforte e Werder Brema

Il Colonia trova il successo casalingo con il Wolfsburg (3-1 con la doppietta di Cordoba e la rete di Hector) e ottiene la quarta vittoria consecutiva. Vittoria importante in ottica salvezza per il Werder Brema, che cine 1-0 sul campo del Dusseldorf grazie al gol di Moisander nel secondo tempo. Vincono in trasferta anche Francoforte e Friburgo con il risultato di 1-2: l'Eintracht ha steso l'Hoffenheim con i gol di Dost e Chandler mentre il Friburgo ha vinto a Mainz con le reti di Chang-Hoon e Petersen.

Bundesliga: calendario, classifica e risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA