Il Bayern Monaco distrugge 4-0 l'Hertha Berlino. In gol anche Perisic

I bavaresi vanno al riposo sullo 0-0 e si svegliano nella seconda frazione di gioco. Muller, Lewandowski su rigore, Thiago Alcantara e l'ex Inter completano la festa. 4-1 del Leverkusen sul Paderborn
Il Bayern Monaco distrugge 4-0 l'Hertha Berlino. In gol anche Perisic© EPA
3 min

BERLINO - Il Bayern Monaco, dopo aver disputato una brutta prima parte di gara, dilaga nel secondo tempo battendo 4-0 l'Hertha Berlino. Grazie a questi tre punti i bavaresi volano a quota 36 punti, al secondo posto in classifica, a meno quattro dalla capolista Lipsia. Inoltre, l'undici di Flick, stacca il Monchengladbach fermo a 35 in seguito alla sconfitta per 2-0 con lo Schalke 04. Partita molto bloccata nel corso del primo tempo con i bavaresi che tengono in mano il pallino del gioco senza mai trovare, però, il bandolo della matassa. Le uniche due azioni degne di nota finiscono sui piedi di Lewandowski e Coutinho. Il primo, al 25', scambia con Perisic ma la sua conclusione termina fuori. Il brasiliano, invece, al 36' raccoglie un cross di Muller ma il suo tiro è troppo centrale. Nella seconda frazione di gioco i bavaresi cambiano marcia e trovano la rete alla prima occasione utile. Al 60' sponda di testa di Perisic al centro dell'area dove accore Thomas Muller che batte di prima intenzione superando Jarstein. Al 73' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Goretzka viene trattenuto da Klunter e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Lewandowski è freddissimo e spiazza senza alcun problema l'estremo difensore dell'Hertha Berlino. Gli uomini guidati da Flick dilagano nella seconda metà del secondo tempo. Tre minuti dopo il raddoppio Thiago Alcantara, servito con un filtrante da Goretzka, sigla il 3-0. A chiudere i giochi ci pensa Ivan Perisic che, su un cross di Muller, prende l'ascensore e batte di testa. Jarstein tocca ma non può evitare il definitivo 4-0. 

Hertha Berlino-Bayern Monaco, curiosità e statistiche 

Leverkusen-Paderborn 4-1

Si riporta in zona Europa il Leverkusen che passa sul campo del Paderborn per 4-1. Gara virtualmente chiusa già nel primo tempo con la formazione di Bosz che va in vantaggio all'11 con Volland e raddoppiano ancora con l'attaccante tedesco al 14'. Al 36' c'è spazio per il terzo gol di Baumgartlinger che affossa definitivamente i padroni di casa. Al 51' Srbeny trova il gol della bandiera, ma il sigillo finale è ancora degli ospiti che calano il poker con Havertz.

Bundesliga, la classifica 


© RIPRODUZIONE RISERVATA