Bundesliga, Schick non punge e il Lipsia va ko. Bayern a -1 dalla vetta

Il team targato Red Bull cade 2-0 a Francoforte, Lewandowski e compagni strapazzano lo Schalke 04 e accorciano il gap. Il Gladbach batte 3-1 in rimonta il Magonza, a cui non basta la rete dell'ex Palermo Quaison. Vincono anche Union, Hertha e Paderborn
Bundesliga, Schick non punge e il Lipsia va ko. Bayern a -1 dalla vetta© EPA
2 min

FRANCOFORTE SUL MENO (Germania) - Il ko del Lipsia sul campo dell'Eintracht Francoforte (2-0) riapre la lotta al vertice in Bundesliga dopo 19 giornate, con il Bayern Monaco che si porta a -1 dopo la vittoria roboante per 5-0 ai danni dello Schalke 04 (40 contro 39 punti in classifica). La squadra di Flick apre con Lewandowski (21° gol in 19 partite di Bundes, il 32° in stagione), poi macina con Muller, Goretzka, Thiago Alcantara e Gnabry.

Bundesliga, Lipsia ko: Bayern e Gladbach riaprono tutto

Approfitta dello stop del Lipsia anche il Borussia Moenchengladbach, vittorioso per 3-1 sul Magonza, che si porta a -2 con 38 punti. Il team targato Red Bull, con l'ex Samp Roma Schick in campo dal 1', ma autore di una prova incolore, viene punito dal bel gol di Almany Toure al 48' e dalla zampata di Kostic al 94'. Dopo il vantaggio firmato da Quaison (11'), lo svedese di papà ghanese con un passato nel Palermo, il M'Gladbach ribalta invece il proprio match grazie alla doppietta di Pléa (24' e 76') ed alla rete di Neuhaus a 2' dal termine. Fallisce l'aggancio alla zona Europa il Friburgo, sconfitto in casa dal fanalino di coda Paderborn (48' Antwi-Adjej e Sabiri su rigore all'83'), in 10 dal 59' per l'espulsione di Collins. L'Hertha Berlino si impone 2-1 a Wolfsburg grazie a Torunarigha (74') e Lukebakio (90'), vanificando il vantaggio di Mehmedi (68'). Chiude il quadro il 2-0 con cui l'Union Berlino regola l'Augusta: a segno Subotic al 47' ed Ingvartsen al 61'. 

La classifica di Bundesliga


© RIPRODUZIONE RISERVATA