Bundesliga, Emre Can segna ma il Dortmund va ko. Piatek a secco con l'Hertha

L'ex centrocampista della Juventus va in gol contro il Leverkusen ma nel finale l'undici di Favre viene rimontato. Il polacco gioca 90' nel 3-1 con cui il Mainz supera gli uomini di Klinsmann
Bundesliga, Emre Can segna ma il Dortmund va ko. Piatek a secco con l'Hertha© Bongarts/Getty Images
3 min

ROMA - Spettacolo tra Dortmund e Leverkusen con i padroni di casa che vincono 4-3. L'undici di Favre perde l'opportunità di raggiungere il Bayern Monaco in testa alla classifica. Adesso i bavaresi hanno la possibilità di volare a +6. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 20' con Volland servito abilmente da Amiri. Due minuti ecco l'1-1 firmato Hummels sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 33' arriva il 2-1 del Dortmund con l'ex Juventus Emre Can. Il centrocampista di origine turca realizza con un bellissimo destro a giro dalla distanza su cui Hradecky non può far nulla. A due minuti dal termine della prima frazione di gioco Volland sigla 2-2 e la doppietta personale. Nel secondo tempo nuovo vantaggio Dortmund al 65' grazie a Guerreiro. Ma a dieci minuti dal termine ecco il suicidio dell'undici di Favre che prima subisce il pareggio di Bailey all'81 e all'82 il sorpasso Leverkusen con Bender. L'Union Berlino si impone in trasferta per 2-0 contro il Werder Brema. A decidere il match è la doppietta messa a segno da Bulter. Grazie a questo successo gli ospiti prendono le distanze dalla zona retrocessione, lontana momentaneamente 9 punti. I padroni di casa, invece, subiscono la terza sconfitta consecutiva e continuano ad occupare la terzultima posizione che vorrebbe dire spareggio per non retrocedere. Il Friburgo supera di misura l'Hoffenheim grazie al gol al 40' di Waldschmidt su rigore. Grazie a questi tre punti i bianconeri si portano ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari di giornata e a -2 dalla zona Europa League. Lo Schalke viene bloccato sul pareggio dal Paderborn. Ad aprire le danze è la rete al 63' di Kutucu. All'81' ecco il gol della beffa di Gjasula. I biancoblu salgono momentaneamente in quinta posizione scavalcando il Leverkusen mentre gli ospiti non si schiodano dall'ultima piazza. 

Piatek non spara, vince il Mainz

Successo in trasferta per il Mainz che supera 3-1 l'Hertha Berlino grazie alla tripletta di Quaison. Gli ospiti, dunque, si rialzano dopo quattro sconfitte consecutive in Bundesliga e si portano in quindicesima posizione a sole due lunghezze dagli avversari di giornata. Il nuovo acquisto dell'Hertha, l'ex rossonero Piatek, disputa 90 minuti ma non riesce ad incidere. Termina 1-1, invece, il match tra Wolfsburg e Dusseldorf. Apre le danze la rete al 13' di Zimmermann. I padroni di casa nel corso del secondo tempo restano in dieci uomini a causa dell'espulsione di Pongracic ma due minuti dopo riescono a trovare il pareggio grazie a Steffen. Occasione sprecata, dunque, per gli ospiti che scivolano a quattro lunghezze di distanza dalla zona salvezza. 

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA