Bayern, che sofferenza: 3-2 sul Paderborn con doppietta di Lewandowski

All'Allianz Arena i bavaresi faticano contro gli ultimi in classifica, trovando il gol della vittoria soltanto all'88': anche Gnabry protagonista con due assist e una rete
Bayern, che sofferenza: 3-2 sul Paderborn con doppietta di Lewandowski© Bongarts/Getty Images
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco fatica più del previsto nell’anticipo della 23ª giornata di Bundesliga, battendo 3-2 in extremis il Paderborn ultimo in classifica. All’Allianz Arena il match winner è il capocannoniere Robert Lewandowski, autore della doppietta decisiva che porta al successo la formazione di Flick, sempre in vetta in classifica. Il primo tempo tra Bayern Monaco e Paderborn si chiude sull’1-1: i bavaresi, nelle cui file debutta lo spagnolo Odriozola (ex terzino destro di Real Madrid e Real Sociedad), sbloccano l’incontro al 23’ con Gnabry, che semina quattro difensori avversari e trafigge Zingerle. Gli ospiti pareggiano al 44’ con Srbeny, che approfitta di un rinvio errato di Neuer. Nel recupero del primo tempo il Bayern sfiora il raddoppio con un cross di Tolisso, deviato sulla traversa da Strohdiek, difensore centrale del Paderborn.

Bayern Monaco-Paderborn, tabellino e statistiche

La doppietta di Lewandowski

Il secondo tempo è divertente: il nuovo entrato Michel costringe Neuer alla difficile parata, ma è il Bayern a premere di più. Lewandowski viene fermato due volte dagli spettacolari interventi di Zingerle per poi trovare il gol al 71’ su assist di Gnabry. Il Paderborn però non demorde e raggiunge ancora il pareggio al 75’ con Michel. Nell’ultima porzione di partita il forcing bavarese si fa arrembante: Lewandowski, sempre lui, regala al Bayern il successo all’88’, ancora una volta dopo uno scambio con Gnabry. Martedì a Londra, contro il Chelsea in Champions League, i ragazzi di Flick dovranno essere molto più attenti.

Bundesliga, risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA