Haaland ancora in gol con il Dortmund. Ok il Lipsia, crolla l'Hertha di Piatek

L'attaccante norvegese trova la rete del 2-0 che regala il successo ai gialloneri sul Werder Brema. I berlinesi travolti 5-0 in casa dal Colonia mentre Schick e compagni conservano la seconda piazza
Haaland ancora in gol con il Dortmund. Ok il Lipsia, crolla l'Hertha di Piatek© EPA
3 min

ROMA - Importante vittoria in trasferta per il Lipsia che supera 5-0 lo Schalke 04 e si mantiene al secondo posto ad una sola lunghezza dal Bayern Monaco capolista. Gli uomini guidati da Nagelsmann sbloccano la partita dopo un solo minuto di gioco grazie a un tiro da fuori di Sabitzer. Al 61' arriva il raddoppio firmato Timo Werner che sale a quota 21 reti nella classifica marcatori della Bundesliga. Chiudono il match il colpo di testa di Halstenberg sugli sviluppi di un corner, la rete all'81' di Angelino e Forsberg all'89'. Successo esterno per il Borussia Dortmund in questo 23esimo turno di Bundesliga. L'undici guidato da Favre supera il Werder Brema per 2-0. Ancora a segno Haaland inarrestabile sotto porta al minuto 66' nel trovare il gol del raddoppio, dopo la rete iniziale di Zagadou arrivata al minuto 52. Una vittoria che porta la formazione di Favre al terzo posto considerando il passo falso del Borussia Moenchegladbach. I ragazzi di Rose passano dopo 11' con Ginter, sbagliano un rigore a 15 dalla fine con Plea e si fanno raggiungere al 92' dal gol di Ribeiro. Un punto che vale comunque il quarto posto in classifica. 

Werder Brema-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Crolla l'Hertha di Piatek

Sconfitta pesante per l'Hertha Berlino che davanti al proprio pubblico viene travolto per 5-0 dal Colonia. Gara a senso unico che gli ospiti mettono in cassaforte già nella prima frazione con la doppietta di Cordoba e l'autorete di Jarstein. Piatek non riesce a trovare la via del gol e nella ripresa c'è spazio per Kainz e Uth che completano la manita. L'ultimo risultato del pomeriggio è il successo, anche questo esterno, del Dusseldorf sul Friburgo per 2-0: a segno Hoffmann e Thommy.

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA