Clamoroso Bayern, un caos mai visto in Bundesliga!

In 63 minuti gli uomini di Flick rifilano 6 reti all'Hoffenheim, poi arrivano le offese dai propri sostenitori al presidente della formazione avversaria che porta alla sospensione della gara per un quarto d'ora. Al ritorno sul campo i giocatori hanno atteso solamente il fischio finale
Clamoroso Bayern, un caos mai visto in Bundesliga!© Bongarts/Getty Images
5 min

SINSHEIM (GERMANIA) - Davvero clamoroso quello che è successo nella partita della 24esima giornata di Bundesliga tra Hoffenheim e Bayern Monaco, con la partita che si è chiusa con le due squadre che hanno deciso di passarsi la palla a metà campo negli ultimi minuti di partita per arrivare al 90'.

La ricostruzione dell'incredibile finale

Sul risultato di 6-0 per i bavaresi, l'arbitro ha interrotto la partita per due volte per striscioni offensivi ("sei e resti un figlio di p....") nei confronti nel presidente e proprietario dell'Hoffenheim Dietmar Hopp, facendo scattare il protocollo antirazzismo. Sotto la curva del Bayern sono andati il tecnico Hans-Dieter Flick, il ds Hasan Salihamidzic ed il presidente Karl-Heinz Rummenigge, che si è anche scusato personalmente con Hopp. "Mi vergogno molto - ha poi detto Rummenigge -. Il club agirà contro chi ha screditato la nostra società. Questa è la brutta faccia del Bayern Monaco". Ripresa la partita, negli ultimi 10' di gara i giocatori di entrambe le squadre hanno fatto scorrere il tempo passandosi il pallone a centrocampo. Non è la prima volta che il presidente dell'Hoffenheim Hopp viene preso di mira dalle tifoserie avversarie, secondo cui le sue politiche di investimento sarebbero l'emblema della crisi del calcio tedesco. E' successo nel dicembre 2019 con i tifosi del Borussia Dortmund, che per questo non potranno più seguire la squadra a Hoffenheim per i prossimi tre anni. E soltanto una settimana fa il sostenitori del Borussia Moenchengladbach hanno esposto uno striscione con la faccia del proprietario di maggioranza dell'Hoffenheim all'interno di un mirino.

Hoffenheim-Bayern, la partita

Trionfo amaro per il Bayern Monaco in questa 24esima giornata del campionato tedesco, con i bavaresi che travolgono in trasferta l'Hoffenheim per 6-0, ma vedono i propri tifosi rovinare la festa. Una brutta parentesi che ha rischiato di rovinare l'ottima prestazione degli uomini di Flick capaci di chiudere l'incontro già nella prima frazione grazie al poker firmato Gnabry, Kimmich, Zirkzee e Coutnho. Ad inizio ripresa è ancora il brasiliano a superare il portiere avversario mentre la firma finale, al minuto 62, è arrivata da Goretzka che chiude la pratica con uno scavetto dolcissimo. Peccato davvero per quanto visto sugli spalti, anche se le due società hanno saputo rispondere untie a questo triste episodio restando dal 78esimo al 90esimo in campo e applaudendo tutto il pubblico, soprattutto quello di casa, rimasto fino al fischio finale alla PreZero Arena.

Hoffenheim-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Vincono Dortmund e Borussia M.

Trova i tre punti il Dortmund, che aggancia momentaneamente il Lipsia al secondo posto, grazie al successo casalingo per 1-0 sul Friburgo. La formazione di Favre rinuncia ad Haaland dal primo minuto, ma riesce comunque a trovare il gol con Sancho al 15'. Nella ripresa gli ospiti ci provano con Grifo su punizione, ma il risultato non cambia e i gialloneri conquistano la vittoria. In scia delle prime della classe resta anche il Borussia Moenchengladbach che supera in trasferta per 3-2 l'Augsburg. Accade tutto nella ripresa con gli ospiti che trovano il doppio vantaggio grazie alle reti, nel giro di quattro minuti, di Bensebaini e Stindl, poi i padroni di casa accorciano con Lowen, ma vengono immediatamente rimandati indietro dalla doppietta di Stindl. Nel finale il gol di Finnbogason serve a poco. Il Mainz trova tre punti pesanti in chiave salvezza nello scontro diretto con il Paderborn: termina 2-0 con i gol di Quaison e Onisiwo arrivati tutti e due nella prima frazione. Tris del Colonia allo Schalke: Bornauw, Cordoba e l’autorete di Nubel permettono alla squadra di casa di salire al 10° posto.

Borussia Dortmund-Friburgo, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA