Bundesliga, il gol di Schick non basta al Lipsia. Con il Leverkusen è solo 1-1

L'undici di Nagelsmann pareggia in casa e si allontana ulteriormente dal Bayern Monaco capolista. Il Wolfsburg, sotto 2-0 con l'Union Berlino, rimonta e fa 2-2
Bundesliga, il gol di Schick non basta al Lipsia. Con il Leverkusen è solo 1-1© EPA
2 min

ROMA - Pari interno per il Lipsia, 1-1, contro il Bayer Leverkusen. A causa di questo pareggio gli uomini guidati da Nagelsmann perdono ulteriore contatto dal Bayern Monaco capolista con i bavaresi che attualmente nutrono un vantaggio di tre punti. Gli ospiti, invece, restano in quinta piazza a sole quattro lunghezze dal Borussia Dortmund terzo. Al 29' il Leverkusen passa in vantaggio con Bailey servito a centro area da Havertz. Un rigore in movimento su cui Gulacsi non può far nulla. Tre minuti dopo è l'attaccante ex Roma Patrick Schick a riportare il punteggio in parità con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

Lipsia-Bayer Leverkusen, curiosità e statistiche

Rimonta Wolfsburg contro l'Union Berlino

Grande rimonta del Wolfsburg in casa dell'Union Berlino. Sotto 2-0 l'undici guidato da Glasner è riuscito a trovare il pareggio. Grazie a questo punto gli ospiti si portano ad una sola lunghezza dalla zona Europa League. I padroni di casa, invece, restano in decima piazza a - 6 dal sesto posto dello Schalke 04. Gli uomini guidati da Fischer passano in vantaggio al 41' grazie ad un colpo di testa di Andersson sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Trimmel. Al 57' arriva il raddoppio dell'Union con un'azione fotocopia della rete del vantaggio. In questo caso è Friedrich ad insaccare in rete di testa. Tre minuti dopo Gerhardt accorcia le distanze per gli ospiti. All'81 è Weghorst, servito con un bel cross da Joao Victor, a realizzare la rete del definitivo 2-2. Il match, inoltre, è stato sospeso per una decina di minuti dopo che ultras della formazione di casa hanno esposto striscioni offensivi nei confronti di Dietmar Hopp, patron dell'Hoffenheim. Le intemperanze dei tifosi sono scattate poco prima dell'intervallo, con l'Union avanti 1-0: l'arbitro ha interrotto la gara facendola riprendere solo dopo che i sostenitori hanno ritirato gli striscioni.

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA