Haaland: “Io grande? L'ho sempre saputo. Su Ibrahimovic…”

Parla l’attaccante dei record: “L’interesse delle big fa piacere. Mi piace la mentalità di Zlatan e anche il suo spostarsi da un club all’altro”
Haaland (Borussia Dortmund): 42 punti© EPA
2 min

Segna a valanga. Lo ha fatto in Austria, continua a farlo in Champions e da qualche settimana anche in Bundesliga. Ovvio che tutte le grandi d'Europa gli abbiano messo gli occhi sopra e lui, Erling Haaland, non fa nulla per nascondere che gli piace essere corteggiato dalle big. Si parla di Real Madrid e Manchester United e il 19enne norvegese, in un'intervista a Four Four Two, dice: “È sempre piacevole sapere che le grandi ti seguano, significa che stai lavorando bene". Allo United, almeno per il momento, c’è un allenatore che Haaland conosce bene: il suo connazionale Ole Gunnar Solskjaer. "Quando è venuto al Molde io ero un bambino, mi ha aiutato molto, è stato un buon attaccante e mi ha insegnato tante cose, è stato importante per la mia carriera". Indirettamente lo è anche Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan che Haaland ha sempre ammirato, non solo in campo ma anche per come ha sviluppato la sua carriera nel corso degli anni vestendo le maglie di Malmoe, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Psg, Manchester United, LA Galaxy e Milan. 

Haaland vota Ibrahimovic: “Mi piace la sua mentalità”

"Mi piace la sua mentalità e il suo modo di vedere e affrontare le cose - ha spiegato Haaland -. Ha sempre creduto in se stesso e la stessa cosa vale per me. Mi piace il suo spostarsi da un club all'altro, cambiando Paese e campionato. Non è facile farlo, ma lui segna gol ovunque e immediatamente. Siamo due attaccanti alti, ma abbiamo caratteristiche di gioco diverse. Non è facile fare paragoni". Haaland è riuscito a ottenere quello che ha sempre voluto. "Ho sempre pensato che da grande avrei fatto il calciatore, sapevo sarei diventato un buon giocatore, ma non così velocemente, però questa velocità mi piace", ha concluso il 19enne norvegese del Borussia Dortmund. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA