Bundesliga, Piatek a secco con l'Hertha. Il Borussia D. insegue il Bayern

L'ex attaccante del Milan non incide nel 2-2 con il Werder Brema, mentre i gialloneri di Favre vincono a Mönchengladbach e salgono al secondo posto. Pareggia il Lipsia
Bundesliga, Piatek a secco con l'Hertha. Il Borussia D. insegue il Bayern© Bongarts/Getty Images
4 min

ROMA - Grande rimonta dell'Hertha Berlino che, sotto 2-0, riesce a pareggiare con il Werder Brema. Partenza sprint degli ospiti che, dopo sei minuti, siglano due reti grazie a Sargent e Klaassen. Allo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa accorciano le distanze grazie al centrale di difesa Stark. Al 61' è Cunha, abile ad accorrere su una respinta del portiere Kapino, a completare la rimonta. Piatek gioca 78 minuti ma non riesce ad incidere. Grazie a questo punto l'Hertha mantiene le distanze dalla zona retrocessione mentre il Werder continua ad occupare la penultima posizione. Pareggio a reti bianche tra Wolfsburg e Lipsia. Schick, 90' per lui, e compagni perdono l'occasione di salire momentaneamente in testa alla classifica mentre i padroni di casa restano ad un punto dalla zona Europa League. 

Wolfsburg-Lipsia, curiosità e statistiche

Il Borussia Dortmund vince a Mönchengladbach 

A Mönchengladbach va in scena la sfida tra i due Borussia davanti a 54.022 spettatori: si impone il Dortmund, in trasferta, per 2-1. Al 7’ su conclusione di Lanier, Bürki salva il Dortmund che poi passa in vantaggio un minuto più tardi: Stindl regala palla ad Haaland sulla trequarti, assist per Thorgan Hazard che conclude a rete in maniera magistrale. Il Borussia Dortmund va al riposo in vantaggio per 1-0, ma la sfida non è finita. Al 50’ proprio Stindl pareggia per il Mönchengladbach su azione di calcio d’angolo, colpendo a rete da pochi metri. Il Dortmund però non è domo e torna avanti al 71’ con Hakimi: l’esterno marocchino firma il gol vittoria su assist di Sancho. Finisce 2-1 per i ragazzi di Favre che salgono al secondo posto in classifica, a un punto dal Bayern. Una curiosità: il match di Mönchengladbach, con dieci cartellini gialli, è quello con più ammonizioni in questa stagione di Bundesliga.

Borussia M-Borussia D., tabellino e statistiche

Il Leverkusen strapazza l'Eintracht

Grande vittoria per il Leverkusen che demolisce 4-0 l'Eintracht Francoforte. Apre le danze Havertz dopo soli quattro minuti. Al 14' è Bellarabi ad insaccare a porta sguarnita in seguito ad un suggerimento di Paulinho. Al 49' è lo stesso attaccante brasiliano a realizzare il 3-0 dopo un'azione solitaria. Sei minuti dopo ecco la doppietta personale dell'ex Vasco. Grazie a questi tre punti il Leverkusen sale momentaneamente in quarta posizione mentre l'Eintracht resta impantanato a metà classifica. 1-1 tra Schalke e Hoffenheim. Passano in vantaggio i padroni di casa al 20' con McKennie. Al 69' Baumgartner, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, rimette il punteggio in parità. Un punto fondamentale per gli uomini guidati da Wagner che riescono a mantenere la sesta piazza. Il Friburgo batte l'Union Berlino 3-1 e si porta ad un solo punto dalla zona Europa League. Apre le danze Sallai al 34' in seguito ad un corner calciato da Grifo. Al 55' raddoppia Gunter mentre al 61' gli ospiti provano a riaprire la partita con Andersson. All'82' è ancora Grifo a servire l'assist della rete, realizzata da Koch, che chiude la partita. 

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA