Lewandowski esclude Messi e Ronaldo dai suoi attaccanti preferiti

Il bomber del Bayern sceglie la top 5 dei centravanti più forti ed elogia Haaland: "Deve crescere, ma può diventare il migliore del mondo"
Lewandowski, al Borussia per 4,75 milioni© EPA
1 min

ROMA – I gusti personali non si discutono, ma Robert Lewandowski ha meravigliato tanti appassionati di calcio per la sua scelta di escludere Leo Messi e Cristiano Ronaldo dalla classifica dei suoi cinque attaccanti preferiti: “Non è una domanda semplice – dice l'attaccante del Bayern Monaco in una breve intervista alla Bild - se parliamo di numeri nove puri, come il classico centravanti, scelgo Karim Benzema, Timo Werner, Luis Suárez, Kun Agüero e Kylian Mbappé”.

Lewandowski incorona Haaland

Lewandowski poi elogia Erling Haaland, bomber emergente del Borussia Dortmund: “Ha un grande potenziale, ma ha ancora molto tempo per crescere. Non voglio dargli pressioni con le mie dichiarazioni. Se lavora sodo, diventerà un calciatore ancora migliore e, perché no, un giorno diventerà il miglior attaccante del mondo. Penso che sarebbe bello per lui rimanere più a lungo in Bundesliga prima di fare un passo successivo nella sua carriera”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA