La Bundesliga è ripartita: è subito record di ascolti in tv!

Ieri sono state giocate sei gare della 26ª giornata del campionato tedesco: il primo turno dopo due mesi di stop è stato seguito da sei milioni di telespettatori
La Bundesliga è ripartita: è subito record di ascolti in tv!© EPA

ROMA - La Bundesliga riparte, e l'audience tv è triplicata: la prima giornata del campionato tedesco dopo la lunga pausa per il lockdown da pandemia ha attirato oltre sei milioni di telespettatori di fronte alla televisione. I dati, diffusi dal sito specializzato DWDLE.de, rappresentano per Sky - che detiene i diritti a pagamento del campionato tedesco - un record assoluto.

Lipsia, scala in prestito dall'aeroporto per il distanziamento in panchina
Guarda la gallery
Lipsia, scala in prestito dall'aeroporto per il distanziamento in panchina

Si tratta di un incremento del 320 per cento

Per le partite giocate dalle 15.30, l'emittente ha raccolto 3.680.000 spettatori sul suo canale a pagamento, poco più del doppio dei tradizionali sabati calcistici, a cui vanno aggiunti 2 milioni e mezzo di spettatori per il multiplex sul canale gratuito messo a disposizione dalla tv. In totale, un incremento del 320 per cento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti