Bundesliga, il Bayern risponde al Borussia Dortmund e torna a +4: 2-0 all'Union Berlino

Lewandowski apre le marcature su calcio di rigore, Pavard chiude i giochi. Nel pomeriggio pareggio per 2-2 tra Colonia e Mainz
Bundesliga, il Bayern risponde al Borussia Dortmund e torna a +4: 2-0 all'Union Berlino© Hannibal Hanschke/Pool via Getty Images
4 min

Domenica di calcio in Germania. Dopo diverse settimane di stop a causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Bundesliga è tornata in campo. Il Bayern Monaco, impegnato in trasferta contro l’Union Berlino, ha risposto alla vittoria di ieri del Borussia Dortmund (4-0) portando nuovamente a quattro i punti di vantaggio dai gialloneri e battendo gli avversari per 2-0.

La Bundesliga è ripartita: è subito record di ascolti in tv!

Lewandowski la sblocca, Pavard la chiude

Dopo oltre due mesi di distanza dall’ultimo match di Bundesliga, quello vinto in casa per 2-0 contro l’Augusta, il Bayern Monaco torna in campo dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus e fa quello che gli riesce meglio, vincere. Gli uomini di Flick battono per 2-0 l’Union Berlino grazie alle reti di Lewandowski, dal dischetto, e di Pavard nella ripresa.

La classifica della Bundesliga

Partono subito forte i bavaresi che al 17’ passano in vantaggio con Thomas Muller. Il gol dell’attaccante tedesco viene però annullato per posizione di fuorigioco dopo l’intervento del Var. L’appuntamento con il gol è però solo rimandato e quando mancano solo cinque minuti alla fine del primo tempo, l‘arbitro Dankert fischia un calcio di rigore per atterramento in area di rigore di Goretzka. Sul dischetto va Lewandowski che non sbaglia e fa 1-0. Nella ripresa, a dieci minuti dal triplice fischio, ci pensa Pavard a mettere partita e risultato in ghiaccio: Kimmich va dalla bandierina e pesca il difensore francese che di testa mette all’angolino destro. Nel finale di partita in campo anche Perisic al posto di Gnabry. 

Il tabellino di Union Berlino-Bayern Monaco

 Pareggio tra Colonia e Mainz

Nel pomeriggio spettacolare pareggio tra Colonia e Mainz, con i padroni di casa che sciupano il doppio vantaggio facendosi riprendere dai gol di Awoniyi e Kunde Malong. Subito Al 5’ il Colonia si procura un calcio di rigore (il primo concesso in questo campionato) che Uth trasforma con il sinistro. La reazione del Mainz non tarda ad arrivare, ma Boetius spreca incredibilmente all’altezza dell’area piccola con tutta la porta spalancata: decisivo il tocco della difesa in angolo. In apertura di ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa: da una punizione battuta rapidamente arriva il colpo di testa sul secondo palo di Kainz. Quando tutto sembra propendere per una vittoria per il Colonia, ecco che il Mainz rialza la testa e, prima con Awoniyi accorcia le distanze, poi con Kunde Malong, a dieci minuti dal triplice fischio, fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Colonia-Mainz: il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA