Werner show, che tripletta: Lipsia a valanga. Schalke ko

L'attaccante tedesco sale in cattedra nel 5-0 dei biancorossi sul Magonza che rispondono così alle vittorie di ieri di Bayern e Borussia Dortmund. Punti importanti in trasferta per l'Augusta. Finisce 2-2 tra Colonia e Dusseldorf
Werner show, che tripletta: Lipsia a valanga. Schalke ko© EPA
4 min

Vincono le prime tre della classe in Bundesliga. Dopo i successi di ieri di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, infatti, il Lipsia ha risposto alla grande con un rotondo 5-0 sul Magonza. Protagonista assoluto della sfida l'attaccante Timo Werner, autore di una tripletta. Arriva un'altra sconfitta invece per lo Schalke 04, piegato in casa per 3-0 dall'Augusta. Pareggio spettacolare tra Colonia e Dusseldorf. A Colonia finisce 2-2 con i padroni di casa che riescono a recuperare due gol di svantaggio nei minuti finali dell'incontro.

Il Lipsia passeggia sul Magonza, Werner straordinario

Tutto facile per il Lipsia che, dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria contro il Magonza. E che vittoria. I biancorossi mettono le cose in chiaro già nella prima frazione di gioco, chiusa sul 3-0. Ad aprire le danza è Timo Werner che all'11' anticipa tutti sul primo palo e con un diagonale fa 1-0. A metà primo tempo arriva il raddoppio di testa di Poulsen che, tutto solo da pochi passi, non può sbagliare. Il Magonza non riesce a reagire e prima della fine dei primi 45 minuti subisce la terza rete. Stavolta è Sabitzer a risolvere una mischia in area avversaria. Nella ripresa sale in cattedra ancora Timo Werner che con due reti firma la tripletta personale e chiude la sfida sul 5-0. 

Magonza-Lipsia 0-5: tabellino e statistiche

Schalke ancora ko, pareggio tra Colonia e Dusseldorf

Dopo il ko della settimana scorsa contro il Borussia Dortmund, lo Schalke 04 di Wagner perde ancora. Stavolta Caligiuri e compagni vengono sconfitti in casa 3-0 contro l'Augusta. Vittoria importantissima per la squadra di Herrlich che, dopo quattro ko consecutivi, torna alla vittoria salendo a 30 punti in classifica. Ad aprire la marcature è Lowen al 6' con uno splendido calcio di punizione su cui Schubert non può nulla. Il raddoppio arriva alla mezz'ora della ripresa: pasticcio difensivo dei padroni di casa, Sarenren-Bazee, entrato nel secondo tempo al posto di Vargas, ne approfitta e fa 2-0. I "regali" dei padroni di casa non sono però finiti: in pieno recupero, infatti, Mercan controlla male la sfera che finisce sui piedi di Cordova che, dopo aver saltato l'estremo difensore avversario, appoggia in rete per il 3-0 finale. Finisce 2-2, infine, tra Colonia e Dusseldorf. Il Fortuna passa in vantaggio al 41' del primo tempo con la rete di Karaman. A inizio ripresa il Colonia sbaglia un calcio di rigore con Uth e a mezz'ora dal novantesimo arriva il raddoppio degli ospiti con Thommy. Nel finale di gara, però, i padroni di casa riescono a pareggiare grazie a due gol negli ultimi minuti: prima la rete di Modeste all'88 e poi il definitivo 2-2 di Cordoba al 91'. 

Schalke 04-Augusta 0-3: tabellino e statistiche

Colonia-Dusseldorf 2-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA