Bundesliga
0

Werner show, che tripletta: Lipsia a valanga. Schalke ko

L'attaccante tedesco sale in cattedra nel 5-0 dei biancorossi sul Magonza che rispondono così alle vittorie di ieri di Bayern e Borussia Dortmund. Punti importanti in trasferta per l'Augusta. Finisce 2-2 tra Colonia e Dusseldorf

Werner show, che tripletta: Lipsia a valanga. Schalke ko
© EPA

Vincono le prime tre della classe in Bundesliga. Dopo i successi di ieri di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, infatti, il Lipsia ha risposto alla grande con un rotondo 5-0 sul Magonza. Protagonista assoluto della sfida l'attaccante Timo Werner, autore di una tripletta. Arriva un'altra sconfitta invece per lo Schalke 04, piegato in casa per 3-0 dall'Augusta. Pareggio spettacolare tra Colonia e Dusseldorf. A Colonia finisce 2-2 con i padroni di casa che riescono a recuperare due gol di svantaggio nei minuti finali dell'incontro.

Bundesliga, risultati e classifica

Il Lipsia passeggia sul Magonza, Werner straordinario

Tutto facile per il Lipsia che, dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria contro il Magonza. E che vittoria. I biancorossi mettono le cose in chiaro già nella prima frazione di gioco, chiusa sul 3-0. Ad aprire le danza è Timo Werner che all'11' anticipa tutti sul primo palo e con un diagonale fa 1-0. A metà primo tempo arriva il raddoppio di testa di Poulsen che, tutto solo da pochi passi, non può sbagliare. Il Magonza non riesce a reagire e prima della fine dei primi 45 minuti subisce la terza rete. Stavolta è Sabitzer a risolvere una mischia in area avversaria. Nella ripresa sale in cattedra ancora Timo Werner che con due reti firma la tripletta personale e chiude la sfida sul 5-0. 

Magonza-Lipsia 0-5: tabellino e statistiche

Schalke ancora ko, pareggio tra Colonia e Dusseldorf

Dopo il ko della settimana scorsa contro il Borussia Dortmund, lo Schalke 04 di Wagner perde ancora. Stavolta Caligiuri e compagni vengono sconfitti in casa 3-0 contro l'Augusta. Vittoria importantissima per la squadra di Herrlich che, dopo quattro ko consecutivi, torna alla vittoria salendo a 30 punti in classifica. Ad aprire la marcature è Lowen al 6' con uno splendido calcio di punizione su cui Schubert non può nulla. Il raddoppio arriva alla mezz'ora della ripresa: pasticcio difensivo dei padroni di casa, Sarenren-Bazee, entrato nel secondo tempo al posto di Vargas, ne approfitta e fa 2-0. I "regali" dei padroni di casa non sono però finiti: in pieno recupero, infatti, Mercan controlla male la sfera che finisce sui piedi di Cordova che, dopo aver saltato l'estremo difensore avversario, appoggia in rete per il 3-0 finale. Finisce 2-2, infine, tra Colonia e Dusseldorf. Il Fortuna passa in vantaggio al 41' del primo tempo con la rete di Karaman. A inizio ripresa il Colonia sbaglia un calcio di rigore con Uth e a mezz'ora dal novantesimo arriva il raddoppio degli ospiti con Thommy. Nel finale di gara, però, i padroni di casa riescono a pareggiare grazie a due gol negli ultimi minuti: prima la rete di Modeste all'88 e poi il definitivo 2-2 di Cordoba al 91'. 

Schalke 04-Augusta 0-3: tabellino e statistiche

Colonia-Dusseldorf 2-2: tabellino e statistiche

Tutte le notizie di Bundesliga

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti