Bundesliga, Colonia-Lipsia 2-4: Schick, gran gol di testa

Nell'ultimo match della 29ª giornata i ragazzi di Nagelsmann vincono in trasferta e si assestano al terzo posto: segnano anche i gioielli Werner e Dani Olmo
Bundesliga, Colonia-Lipsia 2-4: Schick, gran gol di testa© Ina Fassbender/Pool via Getty Images
2 min

COLONIA (Germania) - Il Lipsia si assesta al terzo posto, a 9 punti dal Bayern e 2 dal Dortmund, battendo 4-2 il Colonia in trasferta nell’ultima gara della 29ª giornata della Bundesliga. I ragazzi di Nagelsmann, al decimo risultato utile consecutivo, sono trascinati dai gol dei gioielli Werner, Dani Olmo e Schick. Quinta gara senza successi per il Colonia, undicesimo a 34 punti.

Colonia-Lipsia, tabellino e statistiche

Colonia-Lipsia, la partita

Padroni di casa in vantaggio al 7’ con il dodicesimo gol in campionato del colombiano Jhon Cordoba, che ribadisce a rete di sinistro su tiro di Rexhbecaj respinto dal palo. Il Lipsia riordina le idee e pareggia al 20’ con un colpo di testa di Patrick Schick, su cross arcuato da sinistra di Angeliño: nona rete stagionale in Bundesliga per l’attaccante ceco di proprietà della Roma. Al 24’ proprio Cordoba deve uscire per infortunio e meno di un quarto d’ora più tardi Nkunku porta in vantaggio il Lipsia con un tocco elegante sul portiere Horn in uscita. Nella ripresa la formazione di Nagelsmann trova il terzo gol con il bomber Werner (25 reti in Bundesliga finora, 4 in meno del capocannoniere Lewandowski), che infila Horn al 50’, tutto solo, addirittura su rinvio lungo del portiere Gulacsi. Il Colonia si illude di poter recuperare grazie a un gran destro dalla distanza di Modeste al 55’, ma è Dani Olmo, tre minuti più tardi, a calare il poker del Lipsia con un preciso piatto destro dai 16 metri. Finisce 4-2 per il Lipsia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA