Bundesliga, Werder ko con il Wolfsburg. Pari tra Union e Schalke 04

Nel silenzio del Weserstadion la formazione di Glasner si impone grazie a un gol nel finale dell'olandese. I Minatori non sanno più vincere: 1-1 contro i berlinesi e undicesima partita senza vittoria. Finisce 1-1 anche il posticipo Augsburg-Colonia
Bundesliga, Werder ko con il Wolfsburg. Pari tra Union e Schalke 04© EPA
3 min

BREMA (Germania) – Il Wolfsburg si impone 1-0 in casa del Werder Brema nella prima partita domenicale della 30ª giornata della Bundesliga. Il match, diretto da Bibiana Steinhaus, è deciso da un guizzo nel finale dell'olandese Wout WeghorstNel silenzio del Weserstadion, il primo tempo vede una buona partenza del Werder mentre il Wolfsburg di Glasner cresce con il passare dei minuti. Le emozioni vere sono soltanto un paio: al 13’ Weghorst costringe il portiere di casa Pavlenka alla difficile parata. Al 31’ replica Osako per il Werder, ma Casteels salva la porta degli ospiti. Nella ripresa il ritmo resta blando fino agli ultimi dieci minuti quando il Wolfsburg ha l’accelerazione decisiva: all’81’ Schlager colpisce la traversa e un minuto più tardi Weghorst va a segno di testa, indisturbato, su cross da destra di Klaus. Vince il Wolfsburg per 1-0, scavalca l'Hoffenheim al sesto posto e sogna un posto in Europa League mentre il Werder, penultimo, vede l'inferno della retrocessione.

Werder Brema-Wolfsburg, tabellino e statistiche

Bundesliga, risultati e classifica

Pari in Union Berlino-Schalke e Augsburg-Colonia

Union Berlino e Schalke 04 pareggiano 1-1, modificando appena la classifica: i berlinesi restano in zona retrocessione con 32 punti, mentre i Minatori salgono a 38 raggiungendo l’Hertha Berlino, che ha perso ieri contro il Borussia Dortmund, ma vedono allontanarsi il Friburgo, ottavo. Alla fine il pari, per il gioco espresso dalle due squadre, va anche bene allo Schalke che crea pochissimo e subisce moltissimo. Lo scarso cinismo dell’Union grazia gli ospiti. All’11’ i padroni di casa vanno in vantaggio con Andrich, ma sprecano e incassano il pari di Kenny con un tiro da fuori al 28'. Lo Schalke insieme al gioco ha smarrito anche i risultati: non vince da undici partite, sette sconfitte e quattro pareggi. Finisce 1-1 anche il posticipo del 30° turno di Bundesliga tra Augsburg e Colonia. Dopo il calcio di rigore sbagliato da Niederlechner nel primo tempo, succede tutto negli ultimi minuti dell'incontro: vantaggio del Colonia con Modeste all'85' e immediato pareggio dell'Augsburg all'88' con Philipp Max.

Augsburg-Colonia, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA