Haaland rimanda la festa, ma il Bayern vince ancora. Andrè Silva oscura Piatek

Zirkzee e Goretzka firmano il 2-1 sul Borussia M. che avvicina i bavaresi alla conquista dell'ottavo titolo consecutivo. Il bomber norvegese trova il gol al 95' e tiene aperta la Bundesliga. Show degli attaccanti ex Milan
Haaland rimanda la festa, ma il Bayern vince ancora. Andrè Silva oscura Piatek© Getty Images
3 min

MONACO (GERMANIA) - Non si ferma la marcia verso il titolo consecutivo del Bayern Monaco che supera 2-1 il Borussia Moenchengladbach e risponde al gol nel recupero di Haaland che ha rinviato momentaneamente la festa ai bavaresi. All'Allianz Arena dopo 26' è Zirkzee a portare in vantaggio i suoi approfittando di una indecisione della retorguardia avversaria, ma 11 minuti più tardi Pavard restituisce il favore trovando l'autogol del momentaneo pareggio. Nella ripresa i padroni di casa provano in tutti modi a portare a casa il risultato e all'86' su assist del terzino francese, sfortunato nell'occasione del pari, arriva il gol di Goretzka che lancia i ragazzi di Flick verso la conquista del 30esimo titolo nazionale. Successo importantissimo, arrivato allo scadere, del Borussia Dortmund che tiene ancora aperta la Bundesliga grazie ad Halaand. A Dusseldorf gli uomini di Favre faticano a trovare il gol, pur passando al 65' con Guerreiro fermato solo dalla revisione Var per un fallo di mano, ma all'ultimo respiro ci pensa ancora una volta il bomber norvegese a risolvere l'incontro con un colpo di testa su cross di Akanji. Nel segno degli attaccanti ex Milan la gara tra Hertha Berlino ed Eintracht Francoforte. Piatek sblocca al 24' liberandosi tra tre avversari in area di rigore, ma viene oscurato nella ripresa dall'assist per il pareggio di Dost e dalla doppietta di Andrè Silva per il 4-1 finale condito dalla rete di N'Dicka.

Il Werder Brema condanna il Paderborn

Bastano 45 minuti al Werder Brema per chiudere i conti contro il Paderborn. Nel primo tempo la doppietta di Klaassen e la rete di Osako indirizzano la gara, nella ripresa arrotondano Eggestein e Fullkrug per il 5-1 finale. 2-2 tra Wolfsburg e Friburgo con la doppietta di Weghorst per i padroni di casa e le reti di Holer, su assist di Grifo, e Sallai. A Colonia passa l'Union Berlino per 2-1 con i gol di Friederich e Gentner prima del gol di Cordoba arrivato nel recupero.

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA