Bundesliga: pari tra Leverkusen e Schalke, vittoria d'oro per l'Augsburg

Grazie a questo punto gli uomini di Bosz salgono in quarta posizione staccando il Monchengladbach. Niederlechner affossa il Mainz e regala ai suoi compagni una salvezza quasi certa
Bundesliga: pari tra Leverkusen e Schalke, vittoria d'oro per l'Augsburg© Getty Images
2 min

GELSENKIRCHEN (Germania) - Finisce in parità, 1-1, il match tra Schalke e Bayer Leverkusen. I padroni di casa, dunque, non riescono a ritrovare il successo in Bundesliga che manca ormai dal 17 gennaio. Gli uomini guidati da Wagner passano in vantaggio grazie al rigore trasformato al 51' da Caligiuri. A nove dalla fine, però, arriva l'autogol di Miranda che infila il proprio portiere nel tentativo di anticipare Paulinho. I padroni di casa salgono in nona posizione a quota 39 punti scavalcando Hertha Berlino e Eintracht Francoforte. Il Bayer Leverkusen, invece, approfittando della sconfitta del Monchengladbach sale in quarta posizione con un punto di vantaggio nei confronti dei rivali.  

Schalke 04-Bayer Leverkusen, curiosità e statistiche 

L'Augsburg piega il Mainz

L’Augsburg vince 1-0 in casa del Mainz e ottiene tre punti preziosissimi nella lotta salvezza, portandosi pressoché al sicuro, con 7 lunghezze di vantaggio sulle terzultime (Werder Brema e Fortuna Düsseldorf) a tre giornate dalla conclusione della Bundesliga. All'Opel Arena l’Augsburg trova la rete del successo dopo appena 44 secondi, approfittando di una distrazione della difesa di casa: Niederlechner colpisce in mezza rovesciata su lancio morbido di Gruezo. Al 17’ tanta paura per un colpo al capo di Taiwo Awoniyi del Mainz: l’attaccante nigeriano colpisce il pallone di testa, sfiorando il palo e, sullo slancio, impatta con la tempia su Uduokhai, cadendo poi a terra malamente; subito soccorso, viene immobilizzato in barella e sostituito, ma uscendo dal campo appare cosciente. Il Mainz, battuto oggi, conserva tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma dovrà cambiare marcia per evitare il baratro. L'Augsburg ha trovato gol al primo minuto per la terza volta in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA