Bundesliga, Coman trascina il Bayern. André Silva chiude con un gol

I campioni di Germania terminano la stagione con un 4-0 ai danni del Wolfsburg. Il Dortmund di Hakimi, promesso sposo dell'Inter, viene annientato da Kramaric. Il Brema vince e va allo spareggio
Bundesliga, Coman trascina il Bayern. André Silva chiude con un gol© EPA
3 min

WOLFSBURG (GERMANIA) - Basta un tempo al Bayern Monaco per archiviare la pratica Wolfsburg chiudendo la stagione con 26 vittorie su 34 partite a quota 82 punti. Ad aprire le danze ci pensa l'ex Juve Kingsley Coman che supera con un preciso diagonale Casteels. Da segnalare, in questa occasione, il 21esimo assist stagionale di Thomas Muller. Al 37' il classe '99 Cuisance realizza la sua prima rete in Bundesliga con un bellissimo sinistro a giro dalla distanza. Nel secondo tempo Lewandowski, dal dischetto, realizza il 34esimo gol in Bundesliga. Al 79' Muller, su assist di Perisic, firma il definitivo 4-0. Il Wolfsburg, a causa di questa sconfitta, perde il sesto posto e sarà costretto a disputare i preliminari di Europa League. 

Wolfsburg-Bayern, curiosità e statistiche

Disfatta Dortmund, André Silva segna ancora

Il Dortmund di Favre viene annientato dall'Hoffenheim e da Kramaric, autore di un poker nel 4-0 finale. L'attaccante croato realizza due reti sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. Per Hakimi, promesso sposo dell'Inter, solo un tempo in campo. Grazie a questo successo l'Hoffenheim scavalca il Wolfsburg chiudendo in sesta posizione, valida per l'accesso alla fase a gironi di Europa League. Vince 3-2 il Francoforte contro il Paderborn. Ancora in gol André Silva che chiude la stagione in Bundesliga con 12 reti all'attivo. Il Lipsia vince 2-1 contro l'Augsburg grazie a una doppietta di Timo Werner che si congeda alla grande dalla Bundesliga. Il Monchengladbach vince 2-1 contro l'Hertha e si assicura un posto per la prossima Champions League. A regalare questa importante qualificazione i gol di Hofmann ed Embolo. 

Dortmund-Hoffenheim, curiosità e statistiche

Werder Brema allo spareggio, scende il Dusseldorf

Il Brema demolisce 6-1 il Colonia e, grazie alla conseguente sconfitta del Dusseldorf, sale in sedicesima posizione e andrà a disputare lo spareggio per la permanenza in Bundesliga. Come detto il Fortuna perde 3-0 contro l'Union Berlino e saluta la massima serie tedesca. A decidere la sfida i gol realizzati da Ujah, Gentner e Abdullahi. Il Friburgo annienta lo Schalke 4-0 chiudendo la stagione ai piedi della zona Europa League. Il Leverkusen vince 1-0 contro il Magonza grazie alla rete di Volland ma non riesce a qualificarsi alla prossima Champions League. 

Werder Brema-Colonia, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA